Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Messaggio da Seby »

davvero niente male. ma il trasparente l'hai mascherato bene? io mi ci faccio mille problemi.
vedo che viene su alla grande!

Anche la molletta ora pare di metallo :-sbrachev

bravo, buon modellismo :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Urca che bello Rob! ti conviene andare a vedere il Milan piu spesso, se questi sono i risultati!
Adesso una domanda seria ( ) ma... vedo spesso che infilate matite, manici e quant'altro di lungo e sottile nel muso o in ogni pertugio possibile del modello, per poterli maneggiare piu facilmente durante la fase di verniciatura...com'è che io stì buchi non li trovo mai??
Per i buchi..sarà l'eta!!Ecco,cosi non mi fai piu battute riguardanti quella partita!!!! :twisted: :-sbrachev :-oook
Apparte gli scherzi,dipende tutto dal modello!Io ho avuto la fortuna che la naca motore fosse staccata del resto e quindi ho potuto trovare una soluzione alla buona..una cosa Marco che ti consiglio è che poi non ci infilare il pennello ecc. con troppa forza sennò è un attimo che la plastica crepa..infatti io sul nero son dovuto intervenire di nuovo,fortuna che ancora non avevo dato il lucido!Per qualsiasi cosa..sono qui! :-D

Grazie ancora ragazzi.
saluti
RoB da Messina

:-sbrachev :-sbrachev
hai perfettamente ragione! :-)> da giovane anch'io andavo allo stadio e trovavo i buchi, poi dopo i 50 tutto cambia! :-sbraco
Scherzo ovviamente Rob! :) Le mie sono domande stupide a volte ma vedo i vostri lavori e le tecniche come quella del bastoncino nel muso dell'aereo che non ho mai utilizzato e che invece permette comodamente di maneggiare e ruotare il modello durante la verniciatura
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
Io direi che sta venendo ottimamente.... bella la resa del pannello antiriflesso usurato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello....assomiglia a uno di mia conoscenza... ;)
P.s....che partecipera' al concorso italeri... ;) ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Ki-84

Messaggio da rob_zone »

Argo2003 ha scritto:Dunque, il nastro Tesa rosa (" precision sensitive" ) lo trovi in ferramenta o in qualsiasi negozio/magazzino di bricolage...
Per le parti mobili, mi sono informato anche io da chi ne sa di più mi e.....mi sono confuso con i Ki-43/44.che le avevano in grigio ,
quelle dall' hayate erano sempre in tela ma verniciate in alluminio
Grazie Ale,provvederò ad acquistarlo!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

mi sono messo in pari col WIP e tutti sti problemi coi metallizzati mica livedo. Per me sta venebdo bene. Secondo me anche tu devi attendere i prossimi passaggi prima di disamorartene e magari allora lo sentirai completamente tuo.
Off Topic
rob_zone ha scritto:...
SPILLONEFOREVER ha scritto:... P.s. ci mancherai a Bologna
Ps : Guido,ed a me voi..che peccato caspita! ...
Comu!?!? :-000 M'pare, viri ca ti mannu Rosario, Francesco e tutti pari l'autri pi spediriti a Bologna ... cu francobollo su sevvi!
microciccio
Ti ringrazio Paolo,infatti oggi ci ho rimesso mano e stanno scomparendo sempre piu magagne!Infatti lo guardavo e gia mi piace di piu! :-D
Peccato davvero per il Model Game..però vedo che la tua pronuncia è sempre in costante miglioramento,il prossimo anno,se non prima,ci possiamo fare una bella discussione sicula! :-prrrr :-Figo
Seby ha scritto:davvero niente male. ma il trasparente l'hai mascherato bene? io mi ci faccio mille problemi.
vedo che viene su alla grande!

Anche la molletta ora pare di metallo

bravo, buon modellismo
Ciao Seby grazie!!
I trasparente bene,tranquillo!Se l'è vista il nastro Tamiya!
pitchup ha scritto:Ciao RoB
Io direi che sta venendo ottimamente.... bella la resa del pannello antiriflesso usurato!
saluti
Ciao Max,merito del Buff Tamiya!poi ho visto che avevo esagerato e quindi ho dato del nero molto diluito!
Enrywar67 ha scritto:...bello....assomiglia a uno di mia conoscenza...
P.s....che partecipera' al concorso italeri...
Quello che assomiglia ad uno di tua conoscenza è molto lontano da questo..questo è una copia bruttina! :crazy:
Grazie Enri,te lo avevo detto che lo facevo come il tuo..sono testardo! :-sbraco
P.s. : Non gli fare troppo male al contest..non sono abituati a prenderle... :-brindisi

grazie ragazzi,spero in settimana di terminarlo!
saluti
Rob da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Roberto :clap:
Si vede che i giapponesi ti prendono in modo particolare ;)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Grande Robè! davvero un ottima verniciatura, lo stacco tra i toni metallici è perfetta! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro! Ciao!
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Bel modello Roberto :-oook

Ciao Luca :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rispetto a come lo avevo visto in anteprima, mi sembra che lo hai recuperato bene Rob.
Secondo me il fondo ha qualcosa che non va... purtroppo il 90% della buona riuscita di una finitura metallica dipende proprio da lui. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”