Spitfire mk IX

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Spitfire mk IX

Messaggio da matteo44 »

Non aver fretta Matteo....

Occhio che anche il carrello posteriore non è posizionato correttamente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non ti preoccupare Matteo...prendi questo modello così come viene e vedrai che il prossimo sarà meglio.
I lavaggetti mi sembrano troppo pasticciati. Ripuliscili e limitati ad evidenziare solo le pannellature!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Matteo! qualche piccolo errore di costruzione e colorazione fin qui ma che ci possono stare tutti! in genere sui primi modelli è sempre così, quindi non ne farei un dramma... ;)
un piccolo consiglio che ti posso dare, visto che ci sono passato anche io, ma un pò tutti qui all' inizio è di non correre troppo nel montaggio e ragionare qualche secondo in più tra uno step ed un altro, ti eviterà parecchie rotture di scatole nel futuro! :thumbup:

il modello mi sembra Ok nell' insieme, forse dei lavaggi più mirati avrebbero reso il tutto più "pulito"...mi raccomando ora questo in gallery e sotto con il prossimo :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Tranquillo e cerca di correggere se puoi alcuni problemi quali il ruotino di coda ed il senso delle pale dell'elica.
per il resto è solo una questione di esperienza e modelli fatti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Matteo

Messaggio da Matteace87 »

Ragazzi ho ultimato lo spiritfire non ho più voglia di perderci più troppo tempo... ho corretto gli errori che mi avete indicato...l ho messo in un piccolo diorama che ho creato e va bene così.... non sono soddisfatto:( :(...
Ma mi voglio concentrare al massimo sul prossimo mezzo....
Aprirò un nuovo wip in modo da farmi dare tutti i consigli del caso...
Questo lo voglio e lo devo fare bene....
Stasera inserirò le foto dello spitfire... :(

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
davide tex

Messaggio da davide tex »

Dai che aspettiamo la gallery , vai tranquillo ,ad ogni modello ti saltera' fuori un problemino nuovo e insieme lo risolveremo , sono due anni che sto sul forum ,ho realizzato 10 modelli ed e' sempre stato un crescendo , vedrai!
Ciao.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Guarda che io non sono mai contentissimo... credo che a meno che non modleli in scala 1:1 (c'è gente che compra carcasse e le recupera nel corso di anni spendendo migliaia di euro) non sarai mai soddisfatto al 100%. almeno finchè non capirai che ogni sforzo è un passo avanti e molti modleli che non ti soddisfano sono impensabili ai "comuni mortali" e suscitano ammirazione ;)

aspetto le foto!
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

Ciao Matteo!!!!
Poi, porta il modello da Nicola, così lo mette in vetrina!!!!
Ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Matteo

Messaggio da Matteace87 »

Allora ecco qualche scatto...il diorama e ancora da finire..... devo inserire ancora pilota e meccanici...ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

per me CI STA!!
ti bacchetto solo su una cosa..dipinfi anche le parti metalliche del canopy..e CI SEI! poi scenario e sotto col prossimo!! daje! ;)

ps
ma le coccarde son messe giuste? credo che le piccole andassero in fusoliera e le grandi sull'ala,.. o sono impazzito io?
Rispondi

Torna a “Under Construction”