Spitfire mk IX
Moderatore: Madd 22
Re: Spitfire mk IX
Non aver fretta Matteo....
Occhio che anche il carrello posteriore non è posizionato correttamente
Occhio che anche il carrello posteriore non è posizionato correttamente
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Non ti preoccupare Matteo...prendi questo modello così come viene e vedrai che il prossimo sarà meglio.
I lavaggetti mi sembrano troppo pasticciati. Ripuliscili e limitati ad evidenziare solo le pannellature!
I lavaggetti mi sembrano troppo pasticciati. Ripuliscili e limitati ad evidenziare solo le pannellature!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Matteo! qualche piccolo errore di costruzione e colorazione fin qui ma che ci possono stare tutti! in genere sui primi modelli è sempre così, quindi non ne farei un dramma...
un piccolo consiglio che ti posso dare, visto che ci sono passato anche io, ma un pò tutti qui all' inizio è di non correre troppo nel montaggio e ragionare qualche secondo in più tra uno step ed un altro, ti eviterà parecchie rotture di scatole nel futuro!
il modello mi sembra Ok nell' insieme, forse dei lavaggi più mirati avrebbero reso il tutto più "pulito"...mi raccomando ora questo in gallery e sotto con il prossimo

un piccolo consiglio che ti posso dare, visto che ci sono passato anche io, ma un pò tutti qui all' inizio è di non correre troppo nel montaggio e ragionare qualche secondo in più tra uno step ed un altro, ti eviterà parecchie rotture di scatole nel futuro!

il modello mi sembra Ok nell' insieme, forse dei lavaggi più mirati avrebbero reso il tutto più "pulito"...mi raccomando ora questo in gallery e sotto con il prossimo

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
Tranquillo e cerca di correggere se puoi alcuni problemi quali il ruotino di coda ed il senso delle pale dell'elica.
per il resto è solo una questione di esperienza e modelli fatti.
saluti
Tranquillo e cerca di correggere se puoi alcuni problemi quali il ruotino di coda ed il senso delle pale dell'elica.
per il resto è solo una questione di esperienza e modelli fatti.
saluti
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Matteo
Ragazzi ho ultimato lo spiritfire non ho più voglia di perderci più troppo tempo... ho corretto gli errori che mi avete indicato...l ho messo in un piccolo diorama che ho creato e va bene così.... non sono soddisfatto:(
...
Ma mi voglio concentrare al massimo sul prossimo mezzo....
Aprirò un nuovo wip in modo da farmi dare tutti i consigli del caso...
Questo lo voglio e lo devo fare bene....
Stasera inserirò le foto dello spitfire...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma mi voglio concentrare al massimo sul prossimo mezzo....
Aprirò un nuovo wip in modo da farmi dare tutti i consigli del caso...
Questo lo voglio e lo devo fare bene....
Stasera inserirò le foto dello spitfire...

Dai che aspettiamo la gallery , vai tranquillo ,ad ogni modello ti saltera' fuori un problemino nuovo e insieme lo risolveremo , sono due anni che sto sul forum ,ho realizzato 10 modelli ed e' sempre stato un crescendo , vedrai!
Ciao.
Ciao.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Guarda che io non sono mai contentissimo... credo che a meno che non modleli in scala 1:1 (c'è gente che compra carcasse e le recupera nel corso di anni spendendo migliaia di euro) non sarai mai soddisfatto al 100%. almeno finchè non capirai che ogni sforzo è un passo avanti e molti modleli che non ti soddisfano sono impensabili ai "comuni mortali" e suscitano ammirazione 
aspetto le foto!

aspetto le foto!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
Ciao Matteo!!!!
Poi, porta il modello da Nicola, così lo mette in vetrina!!!!
Ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!
Poi, porta il modello da Nicola, così lo mette in vetrina!!!!
Ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Matteo
Allora ecco qualche scatto...il diorama e ancora da finire..... devo inserire ancora pilota e meccanici...

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
per me CI STA!!
ti bacchetto solo su una cosa..dipinfi anche le parti metalliche del canopy..e CI SEI! poi scenario e sotto col prossimo!! daje!
ps
ma le coccarde son messe giuste? credo che le piccole andassero in fusoliera e le grandi sull'ala,.. o sono impazzito io?
ti bacchetto solo su una cosa..dipinfi anche le parti metalliche del canopy..e CI SEI! poi scenario e sotto col prossimo!! daje!

ps
ma le coccarde son messe giuste? credo che le piccole andassero in fusoliera e le grandi sull'ala,.. o sono impazzito io?
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE