A-1H Skyraider - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: A-1H Skyraider - Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

belli gli effetti sul timone.. :-oook la verniciatura in generale è buona anche se mi sembra un pelino "pesante"....magari puoi provare a diluire un po' di piu' e aggiungere retarder o future nel colore.... ;)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Belli gli effetti di invecchiamento.....mi piacciono!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

personalmente non amo i modelli troppo sporchi, io limiterei un pò le colature, mi danno un senso di disordine eccessivo, ma è solo un'opinione personale..attento ai pelucchi e alla polvere bastarda!! mi riferisco sul lato sinistro della fusoliera, appena sotto il cockpit. è il mio incubo peggiore..
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo F14 »

Enrywar67 ha scritto:belli gli effetti sul timone.. :-oook la verniciatura in generale è buona anche se mi sembra un pelino "pesante"....magari puoi provare a diluire un po' di piu' e aggiungere retarder o future nel colore.... ;)
Grazie a tutti per i commenti e i consigli :)

Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per "pesante"?
La diluizione è al 70% + un 10% di retarder, quindi direi che è quella standard usata da tutti
Seby ha scritto:personalmente non amo i modelli troppo sporchi, io limiterei un pò le colature, mi danno un senso di disordine eccessivo, ma è solo un'opinione personale..attento ai pelucchi e alla polvere bastarda!! mi riferisco sul lato sinistro della fusoliera, appena sotto il cockpit. è il mio incubo peggiore..
Beh se ti piacciono i modelli non troppo sporchi, non fare mai uno Skyraider :mrgreen:
A meno che tu non voglia rappresentare un aereo restaurato e usato per i raduni, "DEVI" farlo sporco, anzi molto sporco, almeno intendendo il modellismo come rappresentazione dello stato di fatto.
Poi c'è l'interpretazione e il gusto personale che conducono al risultato finale, ma è incontestabile che questo aereo è uno su cui ci si può sbizzarrire con tutte le tecniche di invecchiamento perchè in ambito operativo gli A 1H si sporcavano davvero tanto :)
Tranquillo, quei pelucchi non erano annegati nel trasparente, ma si erano posati sulla superficie e non li ho notai e tolti quando ho fatto le foto perchè le ho scattate di fretta ;)
Anch'io, venendo oltretutto dal modellismo automobilistico, ho l'ossessione del classico pelucco bastardo :)

Ecco solo alcuni esempi di come si conciano gli Skyraider

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione e tratta da https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... m_1966.jpg

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione e tratta da http://s762.photobucket.com/user/Out2gt ... o.jpg.html

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione e tratta da https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... y_1966.jpg

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione e tratta da http://imodeler.com/2012/12/skyraider-walkaround/

Paolo
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ritiro tutto :mrgreen:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
D'altronde se non si inzozza che lo facciamo a fare uno Skyraider????
Mi piace davvero tantissimo come stai portando avanti il modello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Paolo....forse è la granulosita' della finitura che mi da' questa sensazione...oltre la diluizione anche la pressione d'esercizio è importante.....a quanto spari??Comunque hai fatto un ottimo lavoro e credo che l'opaco sistemera' tutto.Ciao.
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP

Messaggio da Paolo F14 »

Seby ha scritto:ritiro tutto :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :-boing :-boing
A quando un tuo Skyraider? :-D
pitchup ha scritto:Ciao
D'altronde se non si inzozza che lo facciamo a fare uno Skyraider????
Mi piace davvero tantissimo come stai portando avanti il modello!
saluti
D'accordissimo sulla zozzeria.....e si vede :mrgreen:
Enrywar67 ha scritto:Ciao Paolo....forse è la granulosita' della finitura che mi da' questa sensazione...oltre la diluizione anche la pressione d'esercizio è importante.....a quanto spari??Comunque hai fatto un ottimo lavoro e credo che l'opaco sistemera' tutto.Ciao.
Vernicio a 0,8 bar come al solito, per cui credo proprio che la cosa sia dovuta, come dici tu, a quell'effetto di rugosità superficiale di cui abbiamo parlato in precedenza.
Ora, prima di dare la seconda mano di lucido per sigillare i lavaggi, ho carteggiato tutto e dopo aver passato il trasparente, l'aspetto è decisamente più uniforme: sono convinto che dopo le ulteriori mani di lucido a sigillare le decals e l'opaco finale, tutto si sistemerà a dovere XX-X ;)

Paolo
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....se hai un compressore col serbatoio controlla che non si sia accumulata condensa all'interno.... ;)
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Mi piace davvero un sacco come hai reso le sporcature e i trafilaggi :clap: :clap: :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Under Construction”