Vought F7U Cutlass Hobbycraft 1/48. Finito!!!
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Vought F7U Cutlass Hobbycraft 1/48..dove eravamo rimasti?
ottimo rientro! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Non avevo ancora visto questo WIP, quel seggiolino è un gioiellino, complimenti! Ti seguo, son curioso di vedere come prosegui! Buon lavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Grazie della segnalazione Luca,in effetti pensavo di usare quelle della scatola ma non sono il massimo e non so come si comporterannofearless ha scritto:Bentornato Paolo! normale che passi un po la voglia, quando ci sono problemi così...
ottimi lavori fin qua...![]()
ah, se per caso hai intenzione di cambiare le decal, ho acquistato il set della Flevo Decal https://www.hannants.co.uk/product/S48001
ne faccio uno (che non si vede dall'immagine però)... se hai bisogno, chiedi...

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
pensa che non sapevo nemmeno si potessero impunemente scartavetrare i trasparenti... 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
si infatti fanno pena quelle della scatola...fishpot69 ha scritto:Grazie della segnalazione Luca,in effetti pensavo di usare quelle della scatola ma non sono il massimo e non so come si comporterannofearless ha scritto:Bentornato Paolo! normale che passi un po la voglia, quando ci sono problemi così...
ottimi lavori fin qua...![]()
ah, se per caso hai intenzione di cambiare le decal, ho acquistato il set della Flevo Decal https://www.hannants.co.uk/product/S48001
ne faccio uno (che non si vede dall'immagine però)... se hai bisogno, chiedi...,mi piace quello con la coda gialla,mi sa che me le procurerò
L'esemplare giallo è bello, ma io ne farò un altro... ti do le decal senza problemi... mandami un mp...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi ero perso l'inizio del tuo WIP Paolo, sacrilegio!
Bentornato a lavoro... e bentornato tra noi!
Il soggetto non lo posso considerare tra i miei preferiti... ma gusterò volentieri i lavoretti che affronterai (e vedo che già sei uscito brillantemente da alcune situazioni "scomode")... ad maiora!
Bentornato a lavoro... e bentornato tra noi!
Il soggetto non lo posso considerare tra i miei preferiti... ma gusterò volentieri i lavoretti che affronterai (e vedo che già sei uscito brillantemente da alcune situazioni "scomode")... ad maiora!
Mi fa piacere rivederti all'opera Paolo 

Re: Vought F7U Cutlass Hobbycraft 1/48..aggiornamento 30/03/16
Ciao Paolo.....anche io riprendo con interesse la visione del tuo wippozzo.....seggiolino,canopy e lavoretti vari nel tuo stile:AAA+!!!!

-
- Brave User
- Contatta:
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti,con questo kit servono davvero
,purtroppo per ora è l'unico esistente ma non disperate,appena lo avrò finito uscirà un kit nuovo di zecca,ne sono sicuro
Sono andato un po avanti,ci tengo a dire che le foto macro hanno enfatizzato ogni difetto e ogni granello di polvere,ma niente paura,dal vivo non è così male
Il cruscotto è quello della scatola semplicemente dipinto
Il seggiolino non è ancora incollato e guardando meglio la documentazione mi sotto accorto che il profilo era sbagliato ,dovrebbe essere più rettilineo ed ho quindi provveduto a correggerlo,è bastato un colpetto di Cutter

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Brave User
- Contatta:
Proseguo con un po di dettaglio nel vano carrello anteriore,con quel muso puntato all'insù sarà abbastanza visibile
Comunque nell'aereo esiste ma nel kit no per cui ho dovuto ricostruirla
Per ora è tutto 
ed un po di dettagli vari tra prese d'aria,palpebra del cruscotto,meccanismo di retrazione del tettuccio,e quella che sembrerebbe una apertura per l'estrazione dell'aria dall'abitacolo?se qualcuno ne sa qualcosa parli ora o taccia per sempre 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.