Vought F7U Cutlass Hobbycraft 1/48. Finito!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Vought F7U Cutlass Hobbycraft 1/48..dove eravamo rimasti?

Messaggio da Bonovox »

ottimo rientro! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Non avevo ancora visto questo WIP, quel seggiolino è un gioiellino, complimenti! Ti seguo, son curioso di vedere come prosegui! Buon lavoro! ;)
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

fearless ha scritto:Bentornato Paolo! normale che passi un po la voglia, quando ci sono problemi così...
ottimi lavori fin qua... :-oook
ah, se per caso hai intenzione di cambiare le decal, ho acquistato il set della Flevo Decal https://www.hannants.co.uk/product/S48001
ne faccio uno (che non si vede dall'immagine però)... se hai bisogno, chiedi... :-oook
Grazie della segnalazione Luca,in effetti pensavo di usare quelle della scatola ma non sono il massimo e non so come si comporteranno :roll: ,mi piace quello con la coda gialla,mi sa che me le procurerò ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

pensa che non sapevo nemmeno si potessero impunemente scartavetrare i trasparenti... :-vergo
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

fishpot69 ha scritto:
fearless ha scritto:Bentornato Paolo! normale che passi un po la voglia, quando ci sono problemi così...
ottimi lavori fin qua... :-oook
ah, se per caso hai intenzione di cambiare le decal, ho acquistato il set della Flevo Decal https://www.hannants.co.uk/product/S48001
ne faccio uno (che non si vede dall'immagine però)... se hai bisogno, chiedi... :-oook
Grazie della segnalazione Luca,in effetti pensavo di usare quelle della scatola ma non sono il massimo e non so come si comporteranno :roll: ,mi piace quello con la coda gialla,mi sa che me le procurerò ;)
si infatti fanno pena quelle della scatola...
L'esemplare giallo è bello, ma io ne farò un altro... ti do le decal senza problemi... mandami un mp...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi ero perso l'inizio del tuo WIP Paolo, sacrilegio!
Bentornato a lavoro... e bentornato tra noi!
Il soggetto non lo posso considerare tra i miei preferiti... ma gusterò volentieri i lavoretti che affronterai (e vedo che già sei uscito brillantemente da alcune situazioni "scomode")... ad maiora!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi fa piacere rivederti all'opera Paolo :-oook
Enrywar67

Re: Vought F7U Cutlass Hobbycraft 1/48..aggiornamento 30/03/16

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Paolo.....anche io riprendo con interesse la visione del tuo wippozzo.....seggiolino,canopy e lavoretti vari nel tuo stile:AAA+!!!! :-oook ;)
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti,con questo kit servono davvero :-bleaa ,purtroppo per ora è l'unico esistente ma non disperate,appena lo avrò finito uscirà un kit nuovo di zecca,ne sono sicuro :evil: Sono andato un po avanti,ci tengo a dire che le foto macro hanno enfatizzato ogni difetto e ogni granello di polvere,ma niente paura,dal vivo non è così male ;)
Immagine 015.JPG
Il cruscotto è quello della scatola semplicemente dipinto
Immagine 017.JPG
Immagine 021p.JPG
Il seggiolino non è ancora incollato e guardando meglio la documentazione mi sotto accorto che il profilo era sbagliato ,dovrebbe essere più rettilineo ed ho quindi provveduto a correggerlo,è bastato un colpetto di Cutter :mrgreen:
Immagine 027.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Proseguo con un po di dettaglio nel vano carrello anteriore,con quel muso puntato all'insù sarà abbastanza visibile
Immagine 026.JPG
ed un po di dettagli vari tra prese d'aria,palpebra del cruscotto,meccanismo di retrazione del tettuccio,e quella che sembrerebbe una apertura per l'estrazione dell'aria dall'abitacolo?se qualcuno ne sa qualcosa parli ora o taccia per sempre :mrgreen: Comunque nell'aereo esiste ma nel kit no per cui ho dovuto ricostruirla ;)
Immagine 022.JPG
Immagine 023.JPG
Immagine 024.JPG
Immagine 030.JPG
Per ora è tutto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Under Construction”