MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72
le parti metallizzate dei phantom nella zona scarico sono veramente toste da riprodurre le tue mi piacciono molto, ma secondo te parere tecnico ma l'effetto un po piu' scuro dell alluminio andrebbe bene il duralluminio oppure il metal titanium?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
....sinceramente.... non saprei, sarebbero da raffrontare affiancati.filippo77 ha scritto:ma secondo te parere tecnico ma l'effetto un po piu' scuro dell alluminio andrebbe bene il duralluminio oppure il metal titanium?
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Molto bello Max. I piani di coda sono molto realistici. PS: anche io faccio foto di lavori che mi sembrano riusciti, poi le allargo e mi accorgo di magagne da correggere!!!!
Maurizio
Maurizio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Maurizio
...ecco perché ne faccio poche!
saluti e grazie!
.... oltre alle magagne mettici poi che le foto vengono pure brutteMaurizio ha scritto:PS: anche io faccio foto di lavori che mi sembrano riusciti, poi le allargo e mi accorgo di magagne da correggere!!!!

saluti e grazie!
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
definirei questo modello il festival degli errori!!! Ieri ricordavo di avere dato il lucido sui carrelli e quindi ho passato un lavaggio nero. Beh...in realtà non l'avevo fatto ed è uscito un pastrocchio grigio indefinito!!!
Vabbè si rifanno
........e con gioia (
) pure.... ed ho tolto il calendario dalla vista
..... ricordiamoci che è Pasqua ragazzi.....
saluti
definirei questo modello il festival degli errori!!! Ieri ricordavo di avere dato il lucido sui carrelli e quindi ho passato un lavaggio nero. Beh...in realtà non l'avevo fatto ed è uscito un pastrocchio grigio indefinito!!!

Vabbè si rifanno

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ecco servito un carrello grigio indefinito al tavolo da lavoro dottò!pitchup ha scritto:... ricordavo di avere dato il lucido sui carrelli e quindi ho passato un lavaggio nero. Beh...in realtà non l'avevo fatto ed è uscito un pastrocchio grigio indefinito!!!![]()
Vabbè si rifanno........e con gioia (
) pure.... ed ho tolto il calendario dalla vista
..... ricordiamoci che è Pasqua ragazzi.....

L'uovo di Pasqua resterà senza sorpresa dunque!

microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Non sono un esperto, ma vedo che nessuno ti risponde, quindi... meglio che niente!pitchup ha scritto: Una domanda fotografica se posso:
Con la luce della cucina di cui dispongo come dovrei settare la Canon "Power Shot" in manuale visto che le foto mi vengono sempre "un po' " scure??? Inoltre, per evitare lo sfocamento dell'immagine, a che distanza mi dovrei mettere con la macchina (senza usare il simboletto del fiore che credo sia il Macro, giusto?)???
saluti e grazie
1. credo che si tratti del bilanciamento del bianco, ma non so come si effettua sulla tua Canon. In cucina, poi, ci sono luci al neon (dominante verde) o a incandescenza (dominante rossa). Io non ci bado per niente, uso il normale automatismo e correggo la foto usando Picasa. E' uno strumentino semplice semplice, gratuito, e ti permette piccole modifiche (ritaglio, aggiustamento della temperatura di colore, aumento delle luci o delle ombre, riduzione delle foto ecc.ecc.).
2. la regola n.ro due della fotografia (la uno è "più luce c'è, meglio è") è che "più ti allontani e chiudi l'otturatore, maggiore è la profondità di campo". Anche in questo io non ci bado molto: tanto oggi anche le macchinette più economiche hanno milioni di pixel, io faccio foto un po' distanti, poi col solito Picasa le ritaglio. Sempre usando più luce possibile (anche il flash) perché così la macchinetta automatica sceglie un diaframma più chiuso.
Tutto ciò non ha niente a che fare con un buon equipaggiamento semi-professionale (per le foto finali uso una reflex Canon su cavalletto con priorità ai diaframmi e scatto elettronico, e un po' di luci in più), ma ti permette di fare foto "leggibili" anche con una compatta automatica (io ho una Nikon Coolpix).
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Diciamo che non avevo in programma una "seduta" modellistica ma avendo un oretta libera mi son detto: "lavaggetto allora!!!!"
... purtroppo la memoria mi ha giocato un brutto scherzo perché il lucido lo avevo si passato, ma solo ai cerchioni delle ruote (che non avevo montato).
Vediamo di risolvere nel finesettimana:-XXX
saluti
....ehhhh..... magari fossero così....per fortuna che non li avevo incollati all'aereo!!!!microciccio ha scritto:Ecco servito un carrello grigio indefinito al tavolo da lavoro dottò
Diciamo che non avevo in programma una "seduta" modellistica ma avendo un oretta libera mi son detto: "lavaggetto allora!!!!"

Vediamo di risolvere nel finesettimana:-XXX
...grazie...ho capito che essenzialmente il mio è un problema di poca luce. Mi devo allestire un set in garage di illuminazione e sfondopensionato ha scritto:Non sono un esperto, ma vedo che nessuno ti risponde, quindi... meglio che niente!

saluti
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
mi piace molto massimo, sta venendo tutto molto bene 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Giusto con qualche "piccola" disavventura capitata....tutto risolvibile
.
saluti
...grazie a te!Seby ha scritto:mi piace molto massimo, sta venendo tutto molto bene

saluti