MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da filippo77 »

le parti metallizzate dei phantom nella zona scarico sono veramente toste da riprodurre le tue mi piacciono molto, ma secondo te parere tecnico ma l'effetto un po piu' scuro dell alluminio andrebbe bene il duralluminio oppure il metal titanium?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
filippo77 ha scritto:ma secondo te parere tecnico ma l'effetto un po piu' scuro dell alluminio andrebbe bene il duralluminio oppure il metal titanium?
....sinceramente.... non saprei, sarebbero da raffrontare affiancati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Molto bello Max. I piani di coda sono molto realistici. PS: anche io faccio foto di lavori che mi sembrano riusciti, poi le allargo e mi accorgo di magagne da correggere!!!!

Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Maurizio
Maurizio ha scritto:PS: anche io faccio foto di lavori che mi sembrano riusciti, poi le allargo e mi accorgo di magagne da correggere!!!!
.... oltre alle magagne mettici poi che le foto vengono pure brutte :-bleaa ...ecco perché ne faccio poche! :-D
saluti e grazie!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
definirei questo modello il festival degli errori!!! Ieri ricordavo di avere dato il lucido sui carrelli e quindi ho passato un lavaggio nero. Beh...in realtà non l'avevo fatto ed è uscito un pastrocchio grigio indefinito!!! :-disperat
Vabbè si rifanno :-D ........e con gioia ( :-bleaa ) pure.... ed ho tolto il calendario dalla vista :-vergo ..... ricordiamoci che è Pasqua ragazzi.....
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... ricordavo di avere dato il lucido sui carrelli e quindi ho passato un lavaggio nero. Beh...in realtà non l'avevo fatto ed è uscito un pastrocchio grigio indefinito!!! :-disperat
Vabbè si rifanno :-D ........e con gioia ( :-bleaa ) pure.... ed ho tolto il calendario dalla vista :-vergo ..... ricordiamoci che è Pasqua ragazzi.....
Ecco servito un carrello grigio indefinito al tavolo da lavoro dottò! :-prrrr :-sbraco
img_2368-800X534.jpg
L'uovo di Pasqua resterà senza sorpresa dunque! :.-( :lol:

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

pitchup ha scritto: Una domanda fotografica se posso:
Con la luce della cucina di cui dispongo come dovrei settare la Canon "Power Shot" in manuale visto che le foto mi vengono sempre "un po' " scure??? Inoltre, per evitare lo sfocamento dell'immagine, a che distanza mi dovrei mettere con la macchina (senza usare il simboletto del fiore che credo sia il Macro, giusto? :oops: )???
saluti e grazie
Non sono un esperto, ma vedo che nessuno ti risponde, quindi... meglio che niente!

1. credo che si tratti del bilanciamento del bianco, ma non so come si effettua sulla tua Canon. In cucina, poi, ci sono luci al neon (dominante verde) o a incandescenza (dominante rossa). Io non ci bado per niente, uso il normale automatismo e correggo la foto usando Picasa. E' uno strumentino semplice semplice, gratuito, e ti permette piccole modifiche (ritaglio, aggiustamento della temperatura di colore, aumento delle luci o delle ombre, riduzione delle foto ecc.ecc.).

2. la regola n.ro due della fotografia (la uno è "più luce c'è, meglio è") è che "più ti allontani e chiudi l'otturatore, maggiore è la profondità di campo". Anche in questo io non ci bado molto: tanto oggi anche le macchinette più economiche hanno milioni di pixel, io faccio foto un po' distanti, poi col solito Picasa le ritaglio. Sempre usando più luce possibile (anche il flash) perché così la macchinetta automatica sceglie un diaframma più chiuso.

Tutto ciò non ha niente a che fare con un buon equipaggiamento semi-professionale (per le foto finali uso una reflex Canon su cavalletto con priorità ai diaframmi e scatto elettronico, e un po' di luci in più), ma ti permette di fare foto "leggibili" anche con una compatta automatica (io ho una Nikon Coolpix).
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:Ecco servito un carrello grigio indefinito al tavolo da lavoro dottò
....ehhhh..... magari fossero così....per fortuna che non li avevo incollati all'aereo!!!!
Diciamo che non avevo in programma una "seduta" modellistica ma avendo un oretta libera mi son detto: "lavaggetto allora!!!!" :-yahoo ... purtroppo la memoria mi ha giocato un brutto scherzo perché il lucido lo avevo si passato, ma solo ai cerchioni delle ruote (che non avevo montato).
Vediamo di risolvere nel finesettimana:-XXX
pensionato ha scritto:Non sono un esperto, ma vedo che nessuno ti risponde, quindi... meglio che niente!
...grazie...ho capito che essenzialmente il mio è un problema di poca luce. Mi devo allestire un set in garage di illuminazione e sfondo :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

mi piace molto massimo, sta venendo tutto molto bene :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Seby ha scritto:mi piace molto massimo, sta venendo tutto molto bene
...grazie a te! :-D Giusto con qualche "piccola" disavventura capitata....tutto risolvibile :-oook .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”