Seby ha scritto:ti stai subito ributtando su un altro gioiellone... come ti capisco!

ottimo, e l'idea di farlo rumeno mi piace, anche perchè è insolita rispetto ai "soliti" RAF. seguirò quindi, con molta attenzione!
mi spiace di non poterti aiutar einvece sui colori e il resto

ma se trovo qualcosa te lo passo subito!

Grazie seby. ..io ci provo. ..[emoji3] [emoji2]
sven_ss79 ha scritto:Per scegliere i colori dovresti decidere in quale periodo vuoi collocare il soggetto.
Per il periodo 1939-1941(fine campagna Bassarabia) gli aerei hanno volato con i colori inglesi(Scheme Type A), in seguito al rientro in patria sono stati riverniciati con il misterioso verde romeno/simil RLM65. Attenzione alla linea demarcazione di questi ultimi: risulta più alta rispetto alla verniciatura originale inglese.
Buon lavoro
Ciao Sven! Grazie mille per le info sei stato velocissimo! [emoji6] io vorrei farlo come da scatola nel 1939 di stanza a brasov Transilvania... tutto verde. ...sarà il verde "rumeno" ?
corrado25877 ha scritto:La livrea é molto interessante di certo,tra l'altro un blenheim "canaglia" lo rende meno "scontato", anche se tifo comunque per un classicissimo british style
Vedremo che salta fuori Corrado. ...[emoji12]
Edomanzo97 ha scritto:ehi,ma tu non ti fermi mai!
vai cosi,ti seguo che probabilmente sara un modello che faro in un futuro non troppo lontano
EDO
La vita è molto breve e a 50 anni suonati bisogna darsi da fare finché si può. ..[emoji16] [emoji16] [emoji2]
mattia_eurofighter ha scritto:i bimotori inglesi hanno sempre il loro fascino, sempre interessanti!
anche la versione che hai scelto è molto interessante...diversa dal solito!

Diversissima[emoji3] [emoji3] [emoji3]
fabio1967 ha scritto:Ciao Marco, bella scelta!! Il kit è bello e ben dettagliato già da scatola, devi fare attenzione a qualche passaggio delicato nelle fasi di montaggio. Purtroppo la scelta di realizzare uno stampo modulare (in funzione dell'Mk.IV) fatta da Airfix non ha pagato in termini di accoppiamento delle parti. In particolare fai molta attenzione all'unione della parte anteriore e posteriore della fusoliera. Io ho seguito le istruzioni e qualche magagna è saltata fuori, vedi te se magari conviene unire prima le semifusoliere anteriore e posteriore e dopo mettere i trasparenti. Altro punto critico sono le cofanature motore, se non ricordo male divise in tre pezzi + il collettore a parte, un delirio!
Per le parti trasparenti, dopo il bagnetto nella future, usa un filo di tappo verde! Io ho preferito chiudere il vano bombe, anche perché, all'interno, rimaneva una bella voragine dovuta, credo, al non perfetto allineamento tra le due parti della fusoliera.
Questi sono gli unici punti critici, il resto fila via liscio.
In ogni caso sono a tua disposizione per eventuali consigli o chiarimenti.
Saluti e buon modellismo.
Fabio
Grazie Fabio delle info. Seguirò sicuramente i tuoi consigli
Spit104 ha scritto:Ciao Marco...Bel kit...e tanti ricordi d'infanzia!!!!

...Mi ricordo ancora la Bustina da 300£ con la mimetica desertica che mi affascinò...lo presi e lo montai subito, era il quarto kit che mi apprestavo a realizzare, dopo lo Spitfire Mk I, Il Corsair F4U, e lo Ju-87...venne poi questo kit, e poi il mitico Lancaster.. Molti coetani ricorderanno!!!!
Ti seguo (il kit nuovo è già nel mio magazzino, nelle due versione uscite new tool) moltooooooooooo interessato. Ciao Fausto[emoji106]

Nooo!!! è passato troppo tempo....ma come fai a ricordarti tutti modelli fatti da ragazzino in ordine cronologico? Sei al top! [emoji106]