Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spit104

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (quasi finito)

Messaggio da Spit104 »

Seby ha scritto:
Argo2003 ha scritto:Molto bello Sebastian!
[emoji106]

Inviato dal mio GT-I8260
onoratissimo :-V
Spit104 ha scritto::wave: Ciao Seby....mi piace assai. Bel risultato...piccolissima osservazione, se mi permetti...l'invecchiamento delle sup. inferiori, come già ti hanno detto. Per il resto Ok!!
Quale sarà il prossimo??? Ciao :thumbup: :wave:
intendi di più o di meno? :think:
l'invecchiamento è uguale, davvero, le foto non lo colgono, forse la macchina crea meno contrasto per i colori più chiari..credo..a me, sembra più o meno uguale.
il prosismo doveva essere questo con tanto di ricerca storica sull'asso che lo pilotava e dettagli. ma non avendo potuto sperimentare ancora lucidi e opachi, forse farò uno spitfire o un hurricane prima. :thumbup: ma non so se farò il wip o mi fate venire troppa voglia di farlo "bene" :-sbrachev
WP_20160223_023.jpg
messa antenna a frusta e scattate foto a luce solare.
ditemi pure la vostra, poi nel caso correggo e si andrà in gallery.
WP_20160223_002 copia.jpg
WP_20160223_003 copia.jpg
WP_20160223_005 copia.jpg
Ciao Seby. Ora le foto permettono di vedere meglio...!! Ci siamo... Mi riferivo, come ti ha fatto notare già Valerio, alle colature di liquidi idraulici e carburanti nella superfici inferiore. Poi considera che l'invecchiamento più o meno non deve essere uguale in ambo le parti, ma disomogeneo come nella realtà,( poi personalmente ti dirò meglio, se mi permetterai!!! :thumbup:). Ok!!!
Per il kit nuovo da realizzare...vai di Spitfire "Airfix"(il mio primo amore con cui inizia il modellismo più di 40 anni fa....!!), hai l'imbarazzo della scelta nelle versioni da fare, sono ben fatti e facili da assemblare e abbastanza dettagliati. Belli sono anche i Fujimi o/ Acadeny...Italeri(sufficienti!!!). Kit bello da realizzare è l'F-86 Airfix (te lo consiglio veramente), anche per fare qualche Jet famoso (c'è anche nella versione Italiana...!)...Bello comunque anche il P-40 Hasegawa...a te la scelta!!
Ciao...a presto e ...buon modellismo.
Fausto :thumbup: :wave:
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FNITO)(..circa quasi..)

Messaggio da Seby »

Spit104 ha scritto:[Ciao Seby. Ora le foto permettono di vedere meglio...!! Ci siamo... Mi riferivo, come ti ha fatto notare già Valerio, alle colature di liquidi idraulici e carburanti nella superfici inferiore. Poi considera che l'invecchiamento più o meno non deve essere uguale in ambo le parti, ma disomogeneo come nella realtà,( poi personalmente ti dirò meglio, se mi permetterai!!! :thumbup:). Ok!!!
:
Starfighter84 ha scritto:[
Vero che sotto non c'è calpestio... ma ci sono colature di liquidi idraulici e carburanti che sopra sono poressochè assenti.
Le polveri sono sempre difficili da gestire... se si esagera l'effetto che ne consegue è troppo pesante.
Ciao ragazzi, e grazie per i vostri suggerimenti. Ma minpare di capire che state dicendo due cose diverse: Se ho capito bene valerio consiglia di spoelrcare meno sopra (posso ancora farlo) e fausto di sporcare di più sotto con colature (posso ancora farlo).
Ditemi se ho capito bene ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

O fai l'una, o l'altr cosa Sebastian,,, devi cercare di bilanciare il weathering in modo che sia uniforme.
In ogni caso gli effetti con le polveri non rendono bene a mio avviso, ma questo è un discorso a latere. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Sebastian...
arrivo con un po in ritardo ma.... non è troppo chiaro il grigio della mimetica sup? Se non ricordo male, dovrebbe essere addirittura più scuro della mimetica sotto... ma ovviamente posso anche sbagliarmi :think:
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

matteo44 ha scritto:Ciao Sebastian...
arrivo con un po in ritardo ma.... non è troppo chiaro il grigio della mimetica sup? Se non ricordo male, dovrebbe essere addirittura più scuro della mimetica sotto... ma ovviamente posso anche sbagliarmi :think:
Ciao Matteo, il colore sotto é molto più chiaro, sono proprio due boccette di colore diverso...ma che foto ho fatto??? :|
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:wave: Ciao Seby....confermo quello che ha detto Valerio...devi trovare un equilibrio (la pratica ti aiuterà a trovarlo...) nell'invecchiamemto tra le due superfici, considerando quanto già detto....e ricordando la diversa luce tra Superfici Superiori e quelli Inferiori, soprattutto quando vuoi far risaltare i pannelli con il drybrush...non facile da dosare a pennello ( ...anche qui è questione di pratica e occhio).
Per ultimo, occhio alla luci quando fai le foto....perché alcune volte fa vedere colori diversi da quelli che si è dati.
Scusa se mi sono dilungato....spero che quanto detto ti torni utile. Ciao e continua cosi....ricorda "....ogni lungo cammino è fatto di piccoli passi""... :wave:
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FINITO)(..circa quasi..)

Messaggio da lillino »

Molto bello complimenti.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel lavoro davvero!
Il resto lo farà l'esperienza ed i modelli man mano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Spit104

Messaggio da Spit104 »

pitchup ha scritto:Ciao
Bel lavoro davvero!
Il resto lo farà l'esperienza ed i modelli man mano.
saluti
Ciao Seby....condivido pienamente quanto detto da Max...esperienza e la realizzazione dei modelli man mano....."....piccoli passi". Comunque bel lavoro. :thumbup:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Seby ha scritto:Ciao Matteo, il colore sotto é molto più chiaro, sono proprio due boccette di colore diverso...ma che foto ho fatto??? :|
Dalle foto ho avuto la sensazione che il colore sopra sia più chiaro di quello sotto... ma se dici così... allora sono le foto :-crazy ... hai usato il flash?
Rispondi

Torna a “Under Construction”