Si, sto già correggendo l'inclinazione.Enrywar67 ha scritto: P.s...verifica la posizione dei carrelli :visto da davanti devono essere piu' chiusi verso l'interno...
Francesco
Moderatore: Madd 22
Si, sto già correggendo l'inclinazione.Enrywar67 ha scritto: P.s...verifica la posizione dei carrelli :visto da davanti devono essere piu' chiusi verso l'interno...
Ciao Francesco,ziper_it ha scritto:... gli alettoni sono un punto debole di questo kit. Questa versione aveva gli alettoni in tela riprodotti nel kit con degli scassi come neanche una macchina a controllo numerico poteva fare. Ho modificato la parte superiore riempiendoli in maniera imprecisa con del Surfacer, le referenze fotografiche che avevo non mi hanno aiutato molto. Dategli un'occhiata e ditemi....
Puoi ripostare il link alla foto?ziper_it ha scritto:... L'overspray sulle croci e' voluto, ho provato a riprodurre l'effetto che si vede in questa foto. ...
Preferisco l'effetto di destra.ziper_it ha scritto:... Ho notato comunque che era abbastanza comune nelle foto, lo si nota anche sul 13 nero di Josef Priller.
Sul modello ho provato a riprodurlo in due modi: coprendolo la parte bianca delle croci con un velo leggero sulla fusoliera di destra e coprendo/scrostando sulla fusoliera di sinistra. Che dite? ...
Grazie Seby, sono contento che ti piacciaSeby ha scritto:che goduria complimenti![]()
![]()
Grazie Rob, ma niente elicuzze.rob_zone ha scritto:Lo ripeto anche qui,bel lavoro Ciccio!!
Sono contento che hai anche rimesso mano al motore perchè meritava veramente...
Adesso qualche altro wip ci regalerai oltre il frullino??Spero in un'altra elicuzza![]()
Bonovox ha scritto:Qualche piccolo accessorio un po "spessorato" (tubo pitot, antenne alari, antennini inferiori) ma per il resto il lavoro mi piace. Perchè non hai lasciato aperto il canopy visto che così non arriva ad essere tutto chiuso? L'avresti mascherato meglio o no?
Dai Ciccio, via col prossimo e stavolta maggiore impegno.
Bonovox ha scritto:Qualche piccolo accessorio un po "spessorato" (tubo pitot, antenne alari, antennini inferiori) ma per il resto il lavoro mi piace.
Le antenne sono grosse, lo so. Forse per quelle sotto, che ho sostituito, avrei potuto usare un tondino più sottile, ma per il radar andava proprio rifatto. Avevo studiato sia una soluzione in plastic card che una in metallo saldato ma in ambedue i casi sarebbe rimasto fragile. Avevo pensato anche ad un modello da riprodurre in resina, ma sarebbe stato più' resistente (mai toccata una resina)? E comunque non avevo abbastanza esperienza e probabilmente per quegli spessori sarebbe servita una pentola a pressione. Attenzione comunque che quelle del radar sono spesse quanto i cannoni alari (vedi foto sotto).Cox-One ha scritto:A me piace. La soluzione del telo la condivido .... avrei optato anche io per la stessa cosa.
La verniciatura mi aggrada tanto e anche l'idea di sfumare la parte bianca delle croci per dare senso di usura "Me gusta".
Le antenne tolgono qualcosa, causa dimensione, ma in 72 le alternative sono poche. Immagino che anche una autocostruzione non sarebbe stata una passaggiata. ...... e poi sarebbe stato quasi immaneggiabile.
Grazie Paolomicrociccio ha scritto:Ciao Francesco,ziper_it ha scritto:... gli alettoni sono un punto debole di questo kit. Questa versione aveva gli alettoni in tela riprodotti nel kit con degli scassi come neanche una macchina a controllo numerico poteva fare. Ho modificato la parte superiore riempiendoli in maniera imprecisa con del Surfacer, le referenze fotografiche che avevo non mi hanno aiutato molto. Dategli un'occhiata e ditemi....
adesso che lo fai notare il risultato mi lascia perplesso. Il riempimento che gli hai dato risulta casuale e poco convincente. Vista la scala, se l'eccesso li avrebbe resi per un verso eccessivi, avresti potuto seguire una via differente pareggiandoli e realizzando l'effetto con il solo colore. Il metodo è lo stesso usato dal tuo omonimo sul suo 190 D-9.
Puoi ripostare il link alla foto?ziper_it ha scritto:... L'overspray sulle croci e' voluto, ho provato a riprodurre l'effetto che si vede in questa foto. ...
Preferisco l'effetto di destra.ziper_it ha scritto:... Ho notato comunque che era abbastanza comune nelle foto, lo si nota anche sul 13 nero di Josef Priller.
Sul modello ho provato a riprodurlo in due modi: coprendolo la parte bianca delle croci con un velo leggero sulla fusoliera di destra e coprendo/scrostando sulla fusoliera di sinistra. Che dite? ...