fabio1967 ha scritto:Marco, il fissativo per le decals è il Micro Liquid Decal Film.
Saluti
Fabio
Grazie fabio!
siderum_tenus ha scritto:Ciao Marco, per gli stencil che ti consigliava Paolo, puoi vedere anche su ebay
In ogni caso, ho provato a simulare un acquisto dal sito, e le spese di spedizione sono di 5 $.
ok Mario! grazie in effetti avevo dimenticato di guardare su ebay...
Starfighter84 ha scritto:heinkel111 ha scritto:Ora cercherò di farmi rispedire da revell il foglio decal e cercherò il prodotto che mi ha consigliato Fabio...però non so il nome...

Liquid Decal Film:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte
http://www.microscale.com
Se utilizzi il foglio Revell lucida il modello a specchio... altrimenti silvering a gogo. Le croci sotto le ali potresti anche sovraverniciarle con una nuova mano di nero...

Grazie Valerio adesso provo a procedere in modalità "standard" comunque credo di avere capito il problema.
a differenza delle superfici superiori (gunze semigloss) per il nero sotto ho usato un opaco, mentre era sicuramente piu adatto un semilucido. Infatti sopra con un paio di passate tutto è diventato perfettamente lucido e uniforme, invece sotto nonostante mani pesanti e insistenti piu di un tanto non si glassa.
sbagliando s'impara...