Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

heinkel111 ha scritto:Ora cercherò di farmi rispedire da revell il foglio decal e cercherò il prodotto che mi ha consigliato Fabio...però non so il nome... :?
Liquid Decal Film:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.microscale.com

;)

Se utilizzi il foglio Revell lucida il modello a specchio... altrimenti silvering a gogo. Le croci sotto le ali potresti anche sovraverniciarle con una nuova mano di nero... :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

fabio1967 ha scritto:Marco, il fissativo per le decals è il Micro Liquid Decal Film.
Saluti
Fabio
Grazie fabio! :-oook
siderum_tenus ha scritto:Ciao Marco, per gli stencil che ti consigliava Paolo, puoi vedere anche su ebay ;)

In ogni caso, ho provato a simulare un acquisto dal sito, e le spese di spedizione sono di 5 $.
ok Mario! grazie in effetti avevo dimenticato di guardare su ebay... :-vergo
Starfighter84 ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Ora cercherò di farmi rispedire da revell il foglio decal e cercherò il prodotto che mi ha consigliato Fabio...però non so il nome... :?
Liquid Decal Film:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.microscale.com

;)

Se utilizzi il foglio Revell lucida il modello a specchio... altrimenti silvering a gogo. Le croci sotto le ali potresti anche sovraverniciarle con una nuova mano di nero... :thumbup:
Grazie Valerio adesso provo a procedere in modalità "standard" comunque credo di avere capito il problema.
a differenza delle superfici superiori (gunze semigloss) per il nero sotto ho usato un opaco, mentre era sicuramente piu adatto un semilucido. Infatti sopra con un paio di passate tutto è diventato perfettamente lucido e uniforme, invece sotto nonostante mani pesanti e insistenti piu di un tanto non si glassa.
sbagliando s'impara... :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Esatto Marco, hai centrato il problema!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

eccomi di nuovo qua con un piccolo up.
purtroppo quando fa freddo non ho molta voglia di salire in mansarda a modellare...
comunque ho applicato praticamente tutte le decal (e devo dire che effettivamente rispetto ad altre marche le decal revel sono di qualità inferiore)
Ora passerò una mano di lucido per sigillare e procederò con i lavaggi. Nella parte inferiore li farei con un grigio scuro o un marrone scuro dico bene?
Immagine
20160128_182127 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

TRANQUILLO!!!!!

liquido riparatore microscale. provato, è PERFETTO e si applica con un pennellino da 20 cent :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

prossima volta provale prima usandone una che non ti serve, come a volte, quella della marca :-brind

ps

vedo che hai risolto benone prima che mi ricordassi di scrivertelo :-brindisi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Marco io andrei di Grigio ovunque ;)

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo Marco bravo!Io nelle superfici superiori andrei di un grigio scuro come ha suggerito Alessandro oppure un marrone bruciato..invexe nelle superfixi inferiori andrei molto ispanicamente :-D un grigio medio cosi hai un bel contrasto!

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:Marco io andrei di Grigio ovunque
Concordo con Alessandro... userei anch'io un grigio (scuro) su tutto
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Se usi un grigio scuro evidenzi le pannellature al contrario però... ovvero, risultano più chiare rispetto al nero di fondo. Non è il massimo del realismo, purtroppo.
Il fondo andava "lavorato" con vari effetto in modo che il nero non fosse più tanto nero...! oramai, purtroppo, hai poco margine di manovra... per cui non hai molte alternative. ;)

Immagine Immagine

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Re: RE: Re: Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Starfighter84 ha scritto:Se usi un grigio scuro evidenzi le pannellature al contrario però... ovvero, risultano più chiare rispetto al nero di fondo. Non è il massimo del realismo, purtroppo.
Il fondo andava "lavorato" con vari effetto in modo che il nero non fosse più tanto nero...! oramai, purtroppo, hai poco margine di manovra... per cui non hai molte alternative. ;)
No problem Valerio tanto il sotto mi è venuto pasticciato. Tutta esperienza.
Piuttosto le pale delle eliche sono in rlm 71?
Rispondi

Torna a “Under Construction”