P-51 Mustang Mk III "Royal Air Force-Polish Squadron" - ICM 1/48
Moderatore: Madd 22
- Danny Wilde
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
- Aerografo: si
- colori preferiti: sint-acril
- scratch builder: si
- Nome: Danilo
Re: P-51 Mustang Mk III "Royal Air Force-Polish Squadron - ICM 1/48
Roby, ma per non perdere particolari sul cofano, non ti conveniva agire sulle parti da incollare? .... cioè agire sul fitting della parte del cofano con quella inferiore del fuselage ? Con un pò di pazienza magari ...... 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Il tuo Seby era il monogram in positivo vero??Grazie!Seby ha scritto:mi piace come viene il muso, forse hai perso qlc in pannelatura ma non lamentarti..nel mio la griglietta sul muso in basso era..in positivo!! mi sembra che per le due semifusoliere hai risolto, quindi avanti così
Vero..io dopo questo ho solo Tamiya ed Hasegawa però.. mi tratto beneArgo2003 ha scritto:Robè....sò tutti capaci a montà un Tamiya....persino io....
When the going gets tough, the toughs get going!

Li dovrebbero fare santi!!!!!ahahahahhah Grazie Mattia!mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Robè! certo che uno ormai non ci fa nemmeno più caso ma i perni di riscontro a volte sono una salvezza! per fortuna che nel tuo caso le dimensioni del kit ti sono venute incontro... il montaggio sta andando bene comunque!
A rigrazie per la info Gianmà!centauro84 ha scritto:Bello Rob!! per la cofanatura se ti può consolare anche sul mio che è il Tamiya ho dovuto fare il tuo stesso lavoro perchè il fitting non è dei migliori
Rocco Siffredi ho scoperto che è un grande appassionato di modellismo aeronautico..è un kit che gli consigliereipitchup ha scritto:Ciao RoB
quindi è un kit da duri questo Mustang???? Allora bisogna domarlo!!!
saluti

Grazie Fabio...ora ti faccio vedere quello che ho fatto con il tettuccio!fabio1967 ha scritto:Roby mi sembra che le difficoltà di montaggio di questo kit te le stai mangiando a colazione!! Io prendo rigorosamente appunti perché ne ho due di ICM. un B e un D!!!
Mi sembra di ricordare che per montare il Malcolm Hood aperto occorra un'operazione chirurgica. Cosa pensi di fare, monti tutto chiuso (nooooooo!), vai di lama o prima termoformi?
Saluti
Fabio
P.S. Ho letto in ritardo la tua quotatura, mi dispiace Rob, non ho altre foto del soggetto se non quelle che circolano su internet.
Grazzie Daniele..ci sono kit e..kit!daniele55 ha scritto:Nella nostra vita modellistica noi tutti alterniamo lavori da montatori di kit a quelli da modellisti.
Con questo modello stai operando da modellista.
Complimenti.
Ciao
Daniele
Cicciuzzo..qui non si molla mai..eheheh!Bonovox ha scritto:Dai Rob...!
Danny come darti torto..solo che tutte le volte che ho fatto cosi,ho recato al kit solo danni!!Perchè non sapevo regolarmi tra i profili della plastica da incollare e quella daa "appoggio"..quindi ho fatto nella maniera più antica che conoscevo!Danny Wilde ha scritto:Roby, ma per non perdere particolari sul cofano, non ti conveniva agire sulle parti da incollare? .... cioè agire sul fitting della parte del cofano con quella inferiore del fuselage ? Con un pò di pazienza magari ......

Grazie Fausto,non mi arrendo mica!Certo,fosse stato in NM allora...ahahahaha!Comunque il P-40N Hase in 48 l'ho acquistato io tramite Alessandro/Argo..grazie mille,era una scatola che cercavo da tempo!Spit104 ha scritto: Ciao Rob...conosco bene il kit...è presente nel mio magazzino. Bene, vai avanti così...fagli vedere chi sei!!! ...
Tornato da Bologna sono stato buttato nella mischia da una serie di problematiche che riguardavano università e purtroppo famiglia,quindi sebbene la voglia di modellare fosse altissima il tempo è stato pari a 0. Pomeriggio vediamo se posso concludere qualcosa.
Scusate la confusione!
Dopo parecchie prove a secco ho incollato le ali..questa è stata una fase veramente dura visto che le ali non coincidevano limpidamente con la fusoliera creando dei fastidiosi dislivelli..infatti in foto si vedono bene!obbligatorio aiutarsi con il nastro..ovviamente non sarà buttato!!ehehe!

La cofanatura è stata trattata moltissimo,con carte abrasive bagnate dalla 800 alla 2500..poi ho ripannellato tutt ed il risultato è questo.

Divertente è stato anche ricreare il collimatore da 0,con del plasticard bianco e plasticard trasparente..credo che renda bene l'idea!

Usata parecchia ciano,sopratutto nel raccordo Karman dopo abbondante uso di carta vetrata,reinciso molte pannellature andate perse sia sopra che sotto,il montaggio possiamo dire che è completo al 90% :

Infine,ma non per i deboli di cuore

E' stato un intervento facilissimo...ho usato il seghetto della trumpeter (5 euro circa) per staccare i pezzi e poi le carte abrasive bagnate per pulirli..ovviamente bagno abbondante nella Future..sono molto soddisfatto del risultato perchè era una di quelle operazioni che mi hanno sempre intimorito!
Ragazzi per oggi è tutto,mancano alcune piccole stuccature ancora a livello del radiatore dell'acqua e ci siamo!
Alla prossima!
saluti
RoB da Messina

Ultima modifica di rob_zone il 27 settembre 2017, 15:50, modificato 2 volte in totale.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
il mio era questo

mi sembra te la stai cavando alla grande!!! un bel problema tutte quelle stuccature, ma sono sicuro che te la caverai bene, infatti lo vedo crescere alla grandissima

mi sembra te la stai cavando alla grande!!! un bel problema tutte quelle stuccature, ma sono sicuro che te la caverai bene, infatti lo vedo crescere alla grandissima

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: P-51 Mustang Mk III "Royal Air Force-Polish Squadron" - ICM 1/48
Uh! E questo da dove spunta?
Adesso ho capito a cosa ti riferivi nel messaggio.
Un lavoraccio ma lo stai tirando su per bene!
Resisti!
Francesco
Adesso ho capito a cosa ti riferivi nel messaggio.
Un lavoraccio ma lo stai tirando su per bene!
Resisti!
Francesco
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bravo rob, a te non ti spaventa nessun kit!
Ottimamente sconfitte quelle voragini.
Ti seguo
Ottimamente sconfitte quelle voragini.
Ti seguo

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ah beh, una passeggiata di salute!!
Grande Rob!
Saluti
Fabio

Grande Rob!
Saluti
Fabio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Molto ma molto ben fatto fin qui, Rob!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

....viene bene Rob...bravo....potresti forare i recessi dei pannellini sotto il muso con la punta giusta.....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bel taglio col seghetto della trumpeter...ora mi hai messo voglia di prenderne uno pure io perchè avrei un po' di tettucci da segare!!!
saluti
Bel taglio col seghetto della trumpeter...ora mi hai messo voglia di prenderne uno pure io perchè avrei un po' di tettucci da segare!!!
saluti