F-5E Aggressor Hasegawa 1/32

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: F-5E Aggressor Hasegawa 1/32

Messaggio da siderum_tenus »

Bellissimo, Sofia, un bellissimo aereo dalle linee estremamente eleganti, realizzato con una mimetica spettacolare... Per il pit, poi... :clap: :-SBAV
Immagine
Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Sei un artista non ho altre parole spiegati un po come l hai realizzato in.particolare le verniciture
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Bellissimo! Passare da 1/72 a 1/32 non è una cosa semplice, cambia un pò tutto.. E hai gestito molto bene anche la finitura finale :D Complimenti ;)
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Urca se mi piace!
Bella la camo.
Il pit in 32 é un bel banco di prova me ce l'hai Fata alla gande
Ciao

Stefano
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bello, sia il modello che il pit nel dettaglio!
Essendo "elicaro inside" aspetto gli aggiornamenti sul Texan!
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Bellissimo il seggiolino ed il cockpit, una vera opera d'arte. Tutto il modello nel complesso é, a mio avviso, molto ben fatto, ma sono rimasto veramente rapito dagli interni... complimenti, e bentornata.
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao Sofia e ben ritrovata tra noi. Allora, partiamo col modello...il pit è ben fatto specie la seggiola, mi piace un sacco. Ti sei scelto un esemplare con una mimetica complicata e per quest'ultima invece devo farti qualche appunto (scusami ma per fare il mio ho studiato parecchio la colorazione generale): l'andamento della mimetica "blu" risulta troppo frastagliata in qualche punto; dovevi osare di più per quanto riguarda i vari effetti specie di postshading; dalle immagini del blue saints 01 si notano parecchi ritocchi di colore anche di azzurri diversi e anche in grigio nonchè sbiaditure del blu scuro e del colore di fondo. Specie nella scala 1/32 questi particolari devono essere più in evidenza per spezzare l'effetto "monodimensionale" del modello. Le rivettature e le ripannellature sono ottimamente realizzate anche se dietro il pit qualcuna si perde! Come mai non hai colorato i bulbi delle luci di navigazione laterali alle prese d'aria? Non sono bianche/trasparenti. Un'altro particolare da non sottovalutare è l'apertura delle prese d'aria ausiliarie laterali di raffreddamento motori: in "parking" sono sempre chiusi!Infatti la loro apertura avviene in automatico alle velocità basse ed in fase di decollo il pilota le apre elettricamente per far affluire più aria ai motori. ;)
Magari aprendo il wip ti avremmo seguita meglio ma comunque nel complesso il modello è ben montato e "pulito" nella sua colorazione. Brava! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

E questo é un bel Tiger....hai due mani d'oro....ottimo lavoro, sei brava, complimenti! :clap: :clap: :clap:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mrsIce
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Nome: Sofia

Messaggio da mrsIce »

Starfighter84 ha scritto:Alla faccia del bicarbonato di sodio! brava Sofia... dovresti passare un pò più spesso da noi, il forum ne guadagnerebbe parecchio!

Sei alla prese con il Texan alla fine? hai risolto con i trasparenti? ;)
Grazie Valerio, prossimamente sarò sicuramente più presente! Eh si, Texan IAF...per i canopy sto ancora cercando purtroppo :|
Bonovox ha scritto:Ciao Sofia e ben ritrovata tra noi. Allora, partiamo col modello...il pit è ben fatto specie la seggiola, mi piace un sacco. Ti sei scelto un esemplare con una mimetica complicata e per quest'ultima invece devo farti qualche appunto (scusami ma per fare il mio ho studiato parecchio la colorazione generale): l'andamento della mimetica "blu" risulta troppo frastagliata in qualche punto; dovevi osare di più per quanto riguarda i vari effetti specie di postshading; dalle immagini del blue saints 01 si notano parecchi ritocchi di colore anche di azzurri diversi e anche in grigio nonchè sbiaditure del blu scuro e del colore di fondo. Specie nella scala 1/32 questi particolari devono essere più in evidenza per spezzare l'effetto "monodimensionale" del modello. Le rivettature e le ripannellature sono ottimamente realizzate anche se dietro il pit qualcuna si perde! Come mai non hai colorato i bulbi delle luci di navigazione laterali alle prese d'aria? Non sono bianche/trasparenti. Un'altro particolare da non sottovalutare è l'apertura delle prese d'aria ausiliarie laterali di raffreddamento motori: in "parking" sono sempre chiusi!Infatti la loro apertura avviene in automatico alle velocità basse ed in fase di decollo il pilota le apre elettricamente per far affluire più aria ai motori. ;)
Magari aprendo il wip ti avremmo seguita meglio ma comunque nel complesso il modello è ben montato e "pulito" nella sua colorazione. Brava! :-oook
Ciao! Ho seguito parecchio la tua realizzazione (e con l'occasione ti faccio i complimenti!), ho preferito lasciare il modello un po' più pulito, in fin dei conti non erano tutti così "distrutti".
Immagine
Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.aereo.jor.br/wp-content/uplo ... f-5n-1.jpg

Sulle luci di navigazione hai ragione, di solito sono trasparenti e invece stavolta mi hanno fregata!

Anche sulle prese d'aria ausiliarie hai ragione, ma le ho lasciate aperte con cognizione di causa...l'amico per cui ho realizzato questo progetto ha preferito che le lasciassi aperte (ed effettivamente è un peccato chiuderle, il kit è davvero stupendo per l'età che ha).

Grazie per i tuoi appunti, sei stato precisissimo!
Aerospace Engineering Student | Writer
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

cavolo che lavorone , l'abitacolo è spettacolare
Ultima modifica di anamici31 il 4 novembre 2015, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”