Moderatore: Madd 22
Grazie Valerio, prossimamente sarò sicuramente più presente! Eh si, Texan IAF...per i canopy sto ancora cercando purtroppoStarfighter84 ha scritto:Alla faccia del bicarbonato di sodio! brava Sofia... dovresti passare un pò più spesso da noi, il forum ne guadagnerebbe parecchio!
Sei alla prese con il Texan alla fine? hai risolto con i trasparenti?
Ciao! Ho seguito parecchio la tua realizzazione (e con l'occasione ti faccio i complimenti!), ho preferito lasciare il modello un po' più pulito, in fin dei conti non erano tutti così "distrutti".Bonovox ha scritto:Ciao Sofia e ben ritrovata tra noi. Allora, partiamo col modello...il pit è ben fatto specie la seggiola, mi piace un sacco. Ti sei scelto un esemplare con una mimetica complicata e per quest'ultima invece devo farti qualche appunto (scusami ma per fare il mio ho studiato parecchio la colorazione generale): l'andamento della mimetica "blu" risulta troppo frastagliata in qualche punto; dovevi osare di più per quanto riguarda i vari effetti specie di postshading; dalle immagini del blue saints 01 si notano parecchi ritocchi di colore anche di azzurri diversi e anche in grigio nonchè sbiaditure del blu scuro e del colore di fondo. Specie nella scala 1/32 questi particolari devono essere più in evidenza per spezzare l'effetto "monodimensionale" del modello. Le rivettature e le ripannellature sono ottimamente realizzate anche se dietro il pit qualcuna si perde! Come mai non hai colorato i bulbi delle luci di navigazione laterali alle prese d'aria? Non sono bianche/trasparenti. Un'altro particolare da non sottovalutare è l'apertura delle prese d'aria ausiliarie laterali di raffreddamento motori: in "parking" sono sempre chiusi!Infatti la loro apertura avviene in automatico alle velocità basse ed in fase di decollo il pilota le apre elettricamente per far affluire più aria ai motori.![]()
Magari aprendo il wip ti avremmo seguita meglio ma comunque nel complesso il modello è ben montato e "pulito" nella sua colorazione. Brava!