P-47-D BLACK PANTHER
Moderatore: Madd 22
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: P-47-D BLACK PANTHER
Ragazzi grazie a tutti veramente sono contento che piaccia anche con le crepe...vediamo magari lo porto a Bologna cosi ve lo faccio vedere dal vivo 

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
molto bello gian marco a parte che le crepe sotto ci stanno pure , hai ricreato le abbrasioni su un campo volo in terra battuta
Questa è un'ottima idea!!!centauro84 ha scritto:...vediamo magari lo porto a Bologna cosi ve lo faccio vedere dal vivo

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- Nome: Davide
Complimenti molto bello!
, l'invecchiamento l'hai reso molto bene per i miei gusti, massima solidarieta' per la reazione chimica imprevista 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
...a te le crepe e a me l'opaco tamiya m'ha fatto diventare tutto bianco il modello. Ma che ci metteranno dentro sti opachi?
Comunque un signor modello. Bellissimo il motore che s'intravede tra le pale.
Complimenti
Comunque un signor modello. Bellissimo il motore che s'intravede tra le pale.

Complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gianmarco,
davvero un bel modello che vedrò volentieri a Bologna.
Adesso qualche domanda:
davvero un bel modello che vedrò volentieri a Bologna.

Adesso qualche domanda:
- quali insegne hai dipinto e quali invece sono decalcomanie?
- Crepette? Non so di cosa tu stia parlando!
- Dalle foto faccio fatica a cogliere l'effetto della tecnica del sale usata come hai scritto nel WIP. Motivo in più per gustarlo a Bologna, inoltre vorrei sapere se guardandolo dal vivo, il trasparente Toffano ha spento, anche solo parzialmente, l'effetto metallo.
- Come hai realizzato le canne delle Browning?
allora Pa le insegne dipinte sono solo le lettere e i numeri in codamicrociccio ha scritto:Ciao Gianmarco,
davvero un bel modello che vedrò volentieri a Bologna.![]()
Adesso qualche domanda:microciccio
- quali insegne hai dipinto e quali invece sono decalcomanie?
- Crepette? Non so di cosa tu stia parlando!
![]()
- Dalle foto faccio fatica a cogliere l'effetto della tecnica del sale usata come hai scritto nel WIP. Motivo in più per gustarlo a Bologna, inoltre vorrei sapere se guardandolo dal vivo, il trasparente Toffano ha spento, anche solo parzialmente, l'effetto metallo.
- Come hai realizzato le canne delle Browning?
anche dal vivo l'effetto sale non è visibilissimo e il toffano un pochino ha spento
le canne sono in metallo della Master verniciate in gun metal e drybrusciate con lo stainless mr.metal color

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian

le crepe penso che c'erano anche nell'originale come qualcono ha detto infatti..il carrello dai, dillo che è una foto di un p47 vero

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)