Ciao a tutti .
Dopo una lunga assenza sul web ma non dal mio banco di lavoro eccovi i progressi.
Come al solito niente di complicato,mi sono dedicato alla pittura che consiste nel mio abituale fondo di yellow zinc cromate ModelMaster sulle ali per poi farlo rinvenire alla fine della colorazione.
Questa volta non ho usato primer,ma ho dato direttamente la vernice sul modello sgrassato,unico inconveniente alcune piccole spellature dovute al fatto che ho premuto troppo le maschere Montex ma niente di irrimediabile.
Per quanto riguarda i colori ho usato il Blue Navy H54Gunze come base,il post shading ha visto l'utilizzo del Tamiya XF17 Sea blue per le parti scure e il Xf 18 medium blue Tamiya per le zone chiare.
Come dicevo le decal sono state sostituite dalla confezione della Montex dedicata appunto a questo modello,ho usato solo la bandiera pirata dal foglio Hase e gli stencils della Eduard in quanto il modello è datato e quelle del kit sono ingiallite per cui in netto contrasto con le stelle e i codici identificativi della Hornet.
Ecco le foto che si commentano da sole
La guida degli step è stata poi cancellata e d ho utilizzato le decal in quanto questa era troppo spessa e corta
Ecco l'assetto semidefinitivo ,mancano ovviamente le ali ed alcuni dettagli minori,le prime hanno dei punti di incollaggio piccolissimi e molto fragili per il peso delle semi ali in resina piena per cui saranno le ultime cose che incollerò
L'elica è solo appoggiata per avere un senso di completo
Le luci di fusoliera sono realizzate con un fondo realizzato con del dischi di adesivo cromato coperto con i trasparenti Tamiya,l'effetto è davvero realistico.
Un procedimento simile l'ho usato con la luce alare,ho fustellato un dischetto di nastro cromato,ho realizzato una pallina trasparente al centro con il cristal clear per simulare la lampadina e ho coperto il tutto con un dischetto fustellato proveniente da un foglio di acetato trasparente(coperchio di una torta del supemercato)
Ecco per adesso è tutto e sopprattutto sono contento perchè
Come al solito critiche commenti ecc.sono sempre ben accetti