Hellcat f6f-5 Jolly Rogers VF17 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Re: Hellcat f6f-5 Jolly Rogers VF17 1:48

Messaggio da lillino »

Te lo ridico gran lavoro :-oook :-oook :-D :-D
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Gran bell'inizio dei lavori. L'hellcat é uno dei miei prossimi progetti.
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sò rimasto a bocca aperta quando ho visto il P.W.!! :o :o
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao a tutti .
Dopo una lunga assenza sul web ma non dal mio banco di lavoro eccovi i progressi.
Come al solito niente di complicato,mi sono dedicato alla pittura che consiste nel mio abituale fondo di yellow zinc cromate ModelMaster sulle ali per poi farlo rinvenire alla fine della colorazione.
Questa volta non ho usato primer,ma ho dato direttamente la vernice sul modello sgrassato,unico inconveniente alcune piccole spellature dovute al fatto che ho premuto troppo le maschere Montex ma niente di irrimediabile.
Per quanto riguarda i colori ho usato il Blue Navy H54Gunze come base,il post shading ha visto l'utilizzo del Tamiya XF17 Sea blue per le parti scure e il Xf 18 medium blue Tamiya per le zone chiare.
Come dicevo le decal sono state sostituite dalla confezione della Montex dedicata appunto a questo modello,ho usato solo la bandiera pirata dal foglio Hase e gli stencils della Eduard in quanto il modello è datato e quelle del kit sono ingiallite per cui in netto contrasto con le stelle e i codici identificativi della Hornet.
Ecco le foto che si commentano da sole

Immagine

Immagine

Immagine

La guida degli step è stata poi cancellata e d ho utilizzato le decal in quanto questa era troppo spessa e corta

Immagine

Ecco l'assetto semidefinitivo ,mancano ovviamente le ali ed alcuni dettagli minori,le prime hanno dei punti di incollaggio piccolissimi e molto fragili per il peso delle semi ali in resina piena per cui saranno le ultime cose che incollerò
L'elica è solo appoggiata per avere un senso di completo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le luci di fusoliera sono realizzate con un fondo realizzato con del dischi di adesivo cromato coperto con i trasparenti Tamiya,l'effetto è davvero realistico.

Immagine

Un procedimento simile l'ho usato con la luce alare,ho fustellato un dischetto di nastro cromato,ho realizzato una pallina trasparente al centro con il cristal clear per simulare la lampadina e ho coperto il tutto con un dischetto fustellato proveniente da un foglio di acetato trasparente(coperchio di una torta del supemercato) :-Figo :-)P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco per adesso è tutto e sopprattutto sono contento perchè

Immagine

Come al solito critiche commenti ecc.sono sempre ben accetti
Un saluto
Immagine
Marco
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Marco...ottimo lavoro.....motore bellissimo...ufficio del pilota anche....insomma un bel vedere!!Occhio pero' agli alettoni (che in un post precedente hai chiamato flap...)...li hai posizionati entrambi verso il basso,come i flap appunto.....mentre invece o sono in posizione neutra oppure uno su e uno giu'.....ciao e complimenti. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

e che dire se non un gran lavoro con tutti quei gap ripresi alla grande e col bel lavoro sui flaps e lucine. Davvero realistiche! La verniciatura è :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

grazie della dritta enrico ma sai io nasco carrarmataro e soldatinaro per cui alcune cose mi sfuggono
Un saluto
Immagine
Marco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bonovox ha scritto:...... flaps .....
ops...modifico: alettoni! :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Lavoro con i fiocchi, Marco! :-oook :-oook :-oook
La parte di chirurgia plastica ha il suo indubbio fascino soprattutto se, come nel tuo caso, la mano del chirurgo sa dove e come muoversi ;)
Ciao, Sergio
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

..mi sono permesso perché su un aereo un errore del genere non passa inosservato.....e dopo un lavoro cosi' accurato mi sembra un peccato......eppoi la critica ricevuta quando si fa in tempo ad effettuare la correzione credo sia la meno dolorosa...anzi ...sia addirittura benvenuta..... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”