Leo continua così che vai bene!
F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [FINITO!!]
Moderatore: Madd 22
- Yamada
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
Re: F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [20/04]
Un piccolo capolavoro e mi sembra che tu "espleti" tranquillamente l'assemblaggio del Buffalo, il primo esemplare quello imbarcato sulla Lexington mi pare più bello per la separazione della mimetica a onde.
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Re: F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [20/04]
e via di colore! considerando la grandezza e la semplicità della camo,ci è voluto un attimo

sono indeciso se fare un altra sessione di post o passare al lucido ed agli effetti successivi..voi che dite?

sono indeciso se fare un altra sessione di post o passare al lucido ed agli effetti successivi..voi che dite?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [colore]
Ciao leonardo
complimenti un ottimo lavoro!
saluti
complimenti un ottimo lavoro!
...io personalmente farei un pò di post in più, ma solo per evitare il rischio che il tutto si appiattisca dopo i trasparenti.thunderjet ha scritto:sono indeciso se fare un altra sessione di post o passare al lucido ed agli effetti successivi..voi che dite?
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Personalmente a me piace davvero tanto anche così
, insomma il Bufalo poi è un aereo davvero molto contenuto(nonostante il nome) quindi poi fare meno rispetto a "bestie" dell'aria no? 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
ROGER
Raramente faccio un pre post, lo tengo come ultimo passaggio dopo le decals e la finitura opaca, quindi per me è sufficente così come lo hai fatto, se sparisce puoi sempre riprenderlo un pò in un secondo momento...
Mi stà piacendo l'insettino
Roger
Mi stà piacendo l'insettino
Roger
- thunderjet
- Bio-Mech User

se basassi la quantità del lavoro in relazione alla grandezza,visti i miei precedenti,a quest'ora starei ad assemblare easy kit con colori e pennello inclusiJacopo ha scritto:Personalmente a me piace davvero tanto anche così, insomma il Bufalo poi è un aereo davvero molto contenuto(nonostante il nome) quindi poi fare meno rispetto a "bestie" dell'aria no?
pitchup ha scritto:Ciao leonardo
complimenti un ottimo lavoro!...io personalmente farei un pò di post in più, ma solo per evitare il rischio che il tutto si appiattisca dopo i trasparenti.thunderjet ha scritto:sono indeciso se fare un altra sessione di post o passare al lucido ed agli effetti successivi..voi che dite?
saluti
di solito evito di fare il post dopo le decals perchè spessissimo mi sfugge il grilletto e copro interi pannelliROGER ha scritto:Raramente faccio un pre post, lo tengo come ultimo passaggio dopo le decals e la finitura opaca, quindi per me è sufficente così come lo hai fatto, se sparisce puoi sempre riprenderlo un pò in un secondo momento...
Mi stà piacendo l'insettino![]()
Roger
insomma andrò con un altro passaggio
creare canne mitragliatrici con siringhe
fumi di scarico
fumi mitragliatrici
lavaggi
colature di olio qua e la
qualche altro pasticciamento con colori ad olio
fare foto e metterlo in vetrina
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Temo di esser stato frainteso, intenveco che lo spazio è minore quindi magari certi effetti sono meno visibili tutto qui 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- thunderjet
- Bio-Mech User

si avevo fraintesoJacopo ha scritto:Temo di esser stato frainteso, intenveco che lo spazio è minore quindi magari certi effetti sono meno visibili tutto qui

- thunderjet
- Bio-Mech User

la parte che preferisco:decals e massacro!
dopo aver simulato qualche scrostatura,per ora mi stò divertendo con colori ad olio puri per simulare colate d'olio ,o liquidi vari sulle superfici 'tirati' nel senso del vento

seguiranno altri interventi
dopo aver simulato qualche scrostatura,per ora mi stò divertendo con colori ad olio puri per simulare colate d'olio ,o liquidi vari sulle superfici 'tirati' nel senso del vento

seguiranno altri interventi