F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [FINITO!!]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Re: F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [20/04]

Messaggio da Yamada »

Un piccolo capolavoro e mi sembra che tu "espleti" tranquillamente l'assemblaggio del Buffalo, il primo esemplare quello imbarcato sulla Lexington mi pare più bello per la separazione della mimetica a onde. :-lino
Leo continua così che vai bene! :-oook
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sotto con l'aerografo Leo! :)
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

e via di colore! considerando la grandezza e la semplicità della camo,ci è voluto un attimo :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

sono indeciso se fare un altra sessione di post o passare al lucido ed agli effetti successivi..voi che dite?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 [colore]

Messaggio da pitchup »

Ciao leonardo
complimenti un ottimo lavoro!
thunderjet ha scritto:sono indeciso se fare un altra sessione di post o passare al lucido ed agli effetti successivi..voi che dite?
...io personalmente farei un pò di post in più, ma solo per evitare il rischio che il tutto si appiattisca dopo i trasparenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Personalmente a me piace davvero tanto anche così :-SBAV :-SBAV :-oook , insomma il Bufalo poi è un aereo davvero molto contenuto(nonostante il nome) quindi poi fare meno rispetto a "bestie" dell'aria no? :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Raramente faccio un pre post, lo tengo come ultimo passaggio dopo le decals e la finitura opaca, quindi per me è sufficente così come lo hai fatto, se sparisce puoi sempre riprenderlo un pò in un secondo momento...

Mi stà piacendo l'insettino ;)

Roger
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Jacopo ha scritto:Personalmente a me piace davvero tanto anche così :-SBAV , insomma il Bufalo poi è un aereo davvero molto contenuto(nonostante il nome) quindi poi fare meno rispetto a "bestie" dell'aria no?
se basassi la quantità del lavoro in relazione alla grandezza,visti i miei precedenti,a quest'ora starei ad assemblare easy kit con colori e pennello inclusi :-sbraco per come la vedo io,sia un 1/32 o un 144,ognuno ha il potenziale di diventare un ottimo modello..trascurando qualche cosa mi sentirei in colpa con me stesso :lol: (poi se avessi spazio in casa farei 48 a non finire,ma questa è un altra storia :mrgreen: )

pitchup ha scritto:Ciao leonardo
complimenti un ottimo lavoro!
thunderjet ha scritto:sono indeciso se fare un altra sessione di post o passare al lucido ed agli effetti successivi..voi che dite?
...io personalmente farei un pò di post in più, ma solo per evitare il rischio che il tutto si appiattisca dopo i trasparenti.
saluti
ROGER ha scritto:Raramente faccio un pre post, lo tengo come ultimo passaggio dopo le decals e la finitura opaca, quindi per me è sufficente così come lo hai fatto, se sparisce puoi sempre riprenderlo un pò in un secondo momento...

Mi stà piacendo l'insettino ;)

Roger
di solito evito di fare il post dopo le decals perchè spessissimo mi sfugge il grilletto e copro interi pannelli :roll: con queste dimensioni mi basta sforare di poco e copro tutta la decal.

insomma andrò con un altro passaggio :-D tanto per rendervi partecipi,vi anticipo i prossimi step(togliendo i classici decals e trasparenti)
creare canne mitragliatrici con siringhe
fumi di scarico
fumi mitragliatrici
lavaggi
colature di olio qua e la
qualche altro pasticciamento con colori ad olio
fare foto e metterlo in vetrina :mrgreen:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Temo di esser stato frainteso, intenveco che lo spazio è minore quindi magari certi effetti sono meno visibili tutto qui :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Jacopo ha scritto:Temo di esser stato frainteso, intenveco che lo spazio è minore quindi magari certi effetti sono meno visibili tutto qui :-oook
si avevo frainteso :-crazy hai ragione,farci stare tutti gli effetti diventa più complicato :mrgreen:

ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

la parte che preferisco:decals e massacro!

dopo aver simulato qualche scrostatura,per ora mi stò divertendo con colori ad olio puri per simulare colate d'olio ,o liquidi vari sulle superfici 'tirati' nel senso del vento

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

seguiranno altri interventi :cool:

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”