Bel soggetto... sicuramente non passerà inosservato! a me piacevano di più il quarto o il quinto... ma ci farai sbavare anche con questo, sono sicuro.
Kit defaticante Bis - P-51B Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Kit defaticante Bis - P-51B Tamiya 1/48
Vedo che sei già supersonico anche con questo, caro il mio Rug!
Bel soggetto... sicuramente non passerà inosservato! a me piacevano di più il quarto o il quinto... ma ci farai sbavare anche con questo, sono sicuro.

- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Bel soggetto , e comunque ho scoperto il tuo segreto: altro che in ferie.....hai assunto Jacopo
Buon lavoro
Buon lavoro
-
ROGER
Beh Matteo, che vuoi aspettarti da uno che adora le vivaci colorazioni della WWImatteo24 ha scritto:Ti seguo sempre molto volentieri!a me il terzo profilo è quello che piace di meno, troppo colore ma tu riuscirai a farmelo piacere lo stesso!
Devo sempre cercare qualcosa che si distingua...
Grazie Willywilly74 ha scritto:Ottimo lavoro Ruggero!
Mhhh non credo siano la stessa cosa, ma ognuno si defatiga come ie paredaniele55 ha scritto:E pensare che per defaticarmi ne ho presi 2 della ICM!?!
Bel kit , buon modellismo.
Ciao Daniele
Sarrei però curioso di vedere come sono e sopratutto come si montano...
Eheheh vuoi un bavaglino? GrazieArgo2003 ha scritto:Defatiga...defatiga...io intanto sbavo.....
Non mi ero ancora tolta la voglia di metallo dopo aver verniciato il Lightning in 48 per cui eccone ancora un pò qui e ne vdrai anche nel prossimo...Gabri 62 ha scritto:Ecco Il bravo Ruggero che ci delizia con un altro bel bocconcino
Bella scelta e bei lavori eseguiti. Seguo sviluppi immaginando che starai prendendo gusto con il colore Metalloooo
Di seguito vedrai come ho pensato di fare, e come poi ho fatto ehehehehmicrociccio ha scritto:Ruggè,
ma allora sei recidivo co sto defaticamento!![]()
Ancora una scelta cromaticamente vivacizzata stavolta dal muso.
ROGER ha scritto:...I diamanti sono in decals ma credo che li userò come dima per la mascheratura e conseguente verniciatura...![]()
![]()
microciccio
Ciao Andrea, qui il tempo non è gran chè per cui si modella ancor meglio ehehehehnannolo ha scritto:Mi vien da sudare solo a vederti Ruggè. E pigliatela una pausa e prendi un po di sole...
Scherzo.... tutta invidia la mia.
p.s. ho sudato pure io in certe giornate a fare certi lavoretti
Facciamo che mi tagli un piede?! Così posso modellare ugualmente ehehehCox-One ha scritto:Mi fa na rabbia vedere come taluni sfornano bei modelli come noccioline ..... io in sei mesi di lavoro tiro fuori certe croste ....
........ e vai co sto defaticamento .... io te le taglierebbe ste mani ......
Libera citazione di Verdone
I tuoi interventi mi fanno sempre sorridere e mi lusingano in modo singolare...grazie!
Ho scelto appositamente questo soggetto per far si che non passi inosservato ehehehehStarfighter84 ha scritto:Vedo che sei già supersonico anche con questo, caro il mio Rug!
Il quarto soggetto è lo stesso aereo nei mesi successivi durante il periodo dello sbarco...i codici in coda sono gli stessi!
Non sò se è supersonico, ma l'aggettivo forse è più indicato per il prossimo soggetto che vado a presentare fra breve
Ahahahah no no...sono solo ferie credimiTornado66 ha scritto:Bel soggetto , e comunque ho scoperto il tuo segreto: altro che in ferie.....hai assunto Jacopo
Buon lavoro
-
ROGER
Vi risparmio le banali fasi del montaggio ali, piani di coda e windshield perchè sono state facili da renderle persino noiose eheheheh
I vari pezzi fittavano alla perfezione che è bastato un filo di tappo verde e basta! Questo ha accellerato i tempi di lavorazione e sono potuto passare alle varie fasi di verniciatura.
Aiutato anche dalle calde temperature che asciugano in fretta le vernici (30/40 minuti) nell'arco della giornata ho fatto diversi step in tutta tranquillità...
Sono partito dall'Olive Drab gunze H52 sulle superfici superiori, sulle quali ho fatto lavaggio con raw umber ad olio e un post con lo stesso colore schiarito con cream yellow.
Asciugato il verde ho mascherato e steso il White Alluminium Alclad. Giro completo di future e poi ho fatto un lavaggio anche sul metallico con grigio scuro.

Fra un tempo di asciugatura e l'altro ho forato anche gli scarichi...

Dopo aver fatto il muso giallo con il gunze H329 ho fatto questa pensata per la mascheratura dei diamanti rossi. Pur avendo le decals preferirei andare di aerografo, per cui le usate come dima e mi sono fatto delle home montex ehehehe
Ho preso un foglietto di acetato trasparente, fissato sopra il foglio decal per proteggerlo, ho usato del nastro mascherante della tesa e con un bisturi ho rifilato le mascherine...a volte mi stupisco di me ahahah

Qui siamo già avanti, ecco i diamanti rossi su campo giallo, parti metalliche lavaggiate, bande bianche verniciate e un pò di decals per vedere che effetto faceva...

Forse dovrei riprendere il triangolo rosso in basso a destra, mi sembra un pochino stretto e magro...mumble mumble
I vari pezzi fittavano alla perfezione che è bastato un filo di tappo verde e basta! Questo ha accellerato i tempi di lavorazione e sono potuto passare alle varie fasi di verniciatura.
Aiutato anche dalle calde temperature che asciugano in fretta le vernici (30/40 minuti) nell'arco della giornata ho fatto diversi step in tutta tranquillità...
Sono partito dall'Olive Drab gunze H52 sulle superfici superiori, sulle quali ho fatto lavaggio con raw umber ad olio e un post con lo stesso colore schiarito con cream yellow.
Asciugato il verde ho mascherato e steso il White Alluminium Alclad. Giro completo di future e poi ho fatto un lavaggio anche sul metallico con grigio scuro.

Fra un tempo di asciugatura e l'altro ho forato anche gli scarichi...

Dopo aver fatto il muso giallo con il gunze H329 ho fatto questa pensata per la mascheratura dei diamanti rossi. Pur avendo le decals preferirei andare di aerografo, per cui le usate come dima e mi sono fatto delle home montex ehehehe
Ho preso un foglietto di acetato trasparente, fissato sopra il foglio decal per proteggerlo, ho usato del nastro mascherante della tesa e con un bisturi ho rifilato le mascherine...a volte mi stupisco di me ahahah

Qui siamo già avanti, ecco i diamanti rossi su campo giallo, parti metalliche lavaggiate, bande bianche verniciate e un pò di decals per vedere che effetto faceva...

Forse dovrei riprendere il triangolo rosso in basso a destra, mi sembra un pochino stretto e magro...mumble mumble
-
daniele55
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Noooo daiii ..... di la verità .... ma ci stai a prendere per il c..o .....
.... già a sto punto ... nemmeno il tempo di far seccare la vernice .....
Di la verità .... questi sono modelli che hai fatto tempo fa con relativi servizi .... che ora ci sforni uno dietro l'altro!!!!
Qua urge foto con giornale, come facevano le BR .....
La prossima foto, mi raccomando, modello sopra alla prima pagina di un giornale a tua scelta ..... ma che si legga bene la data!!!!!
Bel lavoro, specie con i diamanti. Rispetto a una decal non c'è paragone ..... mille volte meglio dipinta. I lavaggi e i colori sono già ottimi così .... che dire .... avanti tutta
Di la verità .... questi sono modelli che hai fatto tempo fa con relativi servizi .... che ora ci sforni uno dietro l'altro!!!!
La prossima foto, mi raccomando, modello sopra alla prima pagina di un giornale a tua scelta ..... ma che si legga bene la data!!!!!
Bel lavoro, specie con i diamanti. Rispetto a una decal non c'è paragone ..... mille volte meglio dipinta. I lavaggi e i colori sono già ottimi così .... che dire .... avanti tutta
-
matteo44
Uaaauuuuu!!!!
Porca vacca Roger.... sei un razzo!
Ieri dicevi che mimetica volevi fare e oggi l'hai praticamente finito!! Ti fanno proprio bene le ferie
Del modello non dico niente perchè non saprei che altro aggettivo superlativo di lodevole apprezzamento dirti... ma concordo con te sul triangolo rosso di dx... magari un'altra passata per allargarlo un pochino la farei...
- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Caspita ti fanno veramente bene ste ferie....
Complimenti per l'ottimo lavoro.
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
ROGER
Grazie Daniele...comincia a piacere pure a me ehehehdaniele55 ha scritto:N o n ho p a r o l e! ! !
Bbbellllloooo!
Ciao Daniele
Grazie Guido..as usualSPILLONEFOREVER ha scritto:Incredibile! !!!! A usual...![]()
Tornare sulla 72 mi fà l'effetto di un salto alle origini
Non leggo quotidiani purtroppo, mi sà che ti devi fidare ehehehCox-One ha scritto:Noooo daiii ..... di la verità .... ma ci stai a prendere per il c..o .....
La vernice asciuga in fretta con queste temperature, 30/40 minuti e si può intervenire, nel frattempo si modella sull'altro
Ho ripassato il profilo che dicevo e ora mi soddisfa di più...ho anche fatto i lavaggi sul muso ed è venuto na bellezza ehehehmatteo44 ha scritto: Uaaauuuuu!!!!
Porca vacca Roger.... sei un razzo!
Ieri dicevi che mimetica volevi fare e oggi l'hai praticamente finito!! Ti fanno proprio bene le ferie
Del modello non dico niente perchè non saprei che altro aggettivo superlativo di lodevole apprezzamento dirti... ma concordo con te sul triangolo rosso di dx... magari un'altra passata per allargarlo un pochino la farei...
Grazie Marco...è il primo anno che modello nelle ferie e mi stò godendo a palla!Geometrino82 ha scritto:Caspita ti fanno veramente bene ste ferie....
Marco