Kit defaticante Bis - P-51B Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Kit defaticante Bis - P-51B Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che sei già supersonico anche con questo, caro il mio Rug!

Bel soggetto... sicuramente non passerà inosservato! a me piacevano di più il quarto o il quinto... ma ci farai sbavare anche con questo, sono sicuro. :-oook ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bel soggetto , e comunque ho scoperto il tuo segreto: altro che in ferie.....hai assunto Jacopo :-D :-D :-D :-D :-D

Buon lavoro
ROGER

Messaggio da ROGER »

matteo24 ha scritto:Ti seguo sempre molto volentieri! :-oook a me il terzo profilo è quello che piace di meno, troppo colore ma tu riuscirai a farmelo piacere lo stesso!
Beh Matteo, che vuoi aspettarti da uno che adora le vivaci colorazioni della WWI ;)
Devo sempre cercare qualcosa che si distingua...
willy74 ha scritto:Ottimo lavoro Ruggero!
Grazie Willy
daniele55 ha scritto:E pensare che per defaticarmi ne ho presi 2 della ICM!?!
Bel kit , buon modellismo.

Ciao Daniele
Mhhh non credo siano la stessa cosa, ma ognuno si defatiga come ie pare :-D
Sarrei però curioso di vedere come sono e sopratutto come si montano...
Argo2003 ha scritto:Defatiga...defatiga...io intanto sbavo.....
Eheheh vuoi un bavaglino? Grazie ;)
Gabri 62 ha scritto:Ecco Il bravo Ruggero che ci delizia con un altro bel bocconcino

Bella scelta e bei lavori eseguiti. Seguo sviluppi immaginando che starai prendendo gusto con il colore Metalloooo
Non mi ero ancora tolta la voglia di metallo dopo aver verniciato il Lightning in 48 per cui eccone ancora un pò qui e ne vdrai anche nel prossimo...
microciccio ha scritto:Ruggè,

ma allora sei recidivo co sto defaticamento! :lol:

Ancora una scelta cromaticamente vivacizzata stavolta dal muso. :-oook
ROGER ha scritto:...I diamanti sono in decals ma credo che li userò come dima per la mascheratura e conseguente verniciatura...
:-oook :-oook

microciccio
Di seguito vedrai come ho pensato di fare, e come poi ho fatto eheheheh
nannolo ha scritto:Mi vien da sudare solo a vederti Ruggè. E pigliatela una pausa e prendi un po di sole...
Scherzo.... tutta invidia la mia.
Ciao Andrea, qui il tempo non è gran chè per cui si modella ancor meglio eheheheh
p.s. ho sudato pure io in certe giornate a fare certi lavoretti :?
Cox-One ha scritto:Mi fa na rabbia vedere come taluni sfornano bei modelli come noccioline ..... io in sei mesi di lavoro tiro fuori certe croste ....
........ e vai co sto defaticamento .... io te le taglierebbe ste mani ......

Libera citazione di Verdone
Facciamo che mi tagli un piede?! Così posso modellare ugualmente eheheh
I tuoi interventi mi fanno sempre sorridere e mi lusingano in modo singolare...grazie!
Starfighter84 ha scritto:Vedo che sei già supersonico anche con questo, caro il mio Rug!

Bel soggetto... sicuramente non passerà inosservato! a me piacevano di più il quarto o il quinto... ma ci farai sbavare anche con questo, sono sicuro.
Ho scelto appositamente questo soggetto per far si che non passi inosservato eheheheh
Il quarto soggetto è lo stesso aereo nei mesi successivi durante il periodo dello sbarco...i codici in coda sono gli stessi!
Non sò se è supersonico, ma l'aggettivo forse è più indicato per il prossimo soggetto che vado a presentare fra breve ;)
Tornado66 ha scritto:Bel soggetto , e comunque ho scoperto il tuo segreto: altro che in ferie.....hai assunto Jacopo

Buon lavoro
Ahahahah no no...sono solo ferie credimi
ROGER

Messaggio da ROGER »

Vi risparmio le banali fasi del montaggio ali, piani di coda e windshield perchè sono state facili da renderle persino noiose eheheheh
I vari pezzi fittavano alla perfezione che è bastato un filo di tappo verde e basta! Questo ha accellerato i tempi di lavorazione e sono potuto passare alle varie fasi di verniciatura.
Aiutato anche dalle calde temperature che asciugano in fretta le vernici (30/40 minuti) nell'arco della giornata ho fatto diversi step in tutta tranquillità...

Sono partito dall'Olive Drab gunze H52 sulle superfici superiori, sulle quali ho fatto lavaggio con raw umber ad olio e un post con lo stesso colore schiarito con cream yellow.
Asciugato il verde ho mascherato e steso il White Alluminium Alclad. Giro completo di future e poi ho fatto un lavaggio anche sul metallico con grigio scuro.
Immagine

Fra un tempo di asciugatura e l'altro ho forato anche gli scarichi...
Immagine

Dopo aver fatto il muso giallo con il gunze H329 ho fatto questa pensata per la mascheratura dei diamanti rossi. Pur avendo le decals preferirei andare di aerografo, per cui le usate come dima e mi sono fatto delle home montex ehehehe
Ho preso un foglietto di acetato trasparente, fissato sopra il foglio decal per proteggerlo, ho usato del nastro mascherante della tesa e con un bisturi ho rifilato le mascherine...a volte mi stupisco di me ahahah
Immagine

Qui siamo già avanti, ecco i diamanti rossi su campo giallo, parti metalliche lavaggiate, bande bianche verniciate e un pò di decals per vedere che effetto faceva...
Immagine
Immagine
Forse dovrei riprendere il triangolo rosso in basso a destra, mi sembra un pochino stretto e magro...mumble mumble :?
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

N o n ho p a r o l e! ! !
Bbbellllloooo!

Ciao Daniele
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Incredibile! !!!! A usual... :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Noooo daiii ..... di la verità .... ma ci stai a prendere per il c..o .....
.... già a sto punto ... nemmeno il tempo di far seccare la vernice .....
Di la verità .... questi sono modelli che hai fatto tempo fa con relativi servizi .... che ora ci sforni uno dietro l'altro!!!!
Qua urge foto con giornale, come facevano le BR .....
La prossima foto, mi raccomando, modello sopra alla prima pagina di un giornale a tua scelta ..... ma che si legga bene la data!!!!!

Bel lavoro, specie con i diamanti. Rispetto a una decal non c'è paragone ..... mille volte meglio dipinta. I lavaggi e i colori sono già ottimi così .... che dire .... avanti tutta :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000 :-000
Uaaauuuuu!!!!
Porca vacca Roger.... sei un razzo!
Ieri dicevi che mimetica volevi fare e oggi l'hai praticamente finito!! Ti fanno proprio bene le ferie :-oook
Del modello non dico niente perchè non saprei che altro aggettivo superlativo di lodevole apprezzamento dirti... ma concordo con te sul triangolo rosso di dx... magari un'altra passata per allargarlo un pochino la farei...
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Caspita ti fanno veramente bene ste ferie.... :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Complimenti per l'ottimo lavoro.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
ROGER

Messaggio da ROGER »

daniele55 ha scritto:N o n ho p a r o l e! ! !
Bbbellllloooo!

Ciao Daniele
Grazie Daniele...comincia a piacere pure a me eheheh
SPILLONEFOREVER ha scritto:Incredibile! !!!! A usual... :-oook :-oook
Grazie Guido..as usual ;)
Tornare sulla 72 mi fà l'effetto di un salto alle origini :oops:
Cox-One ha scritto:Noooo daiii ..... di la verità .... ma ci stai a prendere per il c..o .....
.... già a sto punto ... nemmeno il tempo di far seccare la vernice .....
Di la verità .... questi sono modelli che hai fatto tempo fa con relativi servizi .... che ora ci sforni uno dietro l'altro!!!!
Qua urge foto con giornale, come facevano le BR .....
La prossima foto, mi raccomando, modello sopra alla prima pagina di un giornale a tua scelta ..... ma che si legga bene la data!!!!!

Bel lavoro, specie con i diamanti. Rispetto a una decal non c'è paragone ..... mille volte meglio dipinta. I lavaggi e i colori sono già ottimi così .... che dire .... avanti tutta :-oook
Non leggo quotidiani purtroppo, mi sà che ti devi fidare eheheh
La vernice asciuga in fretta con queste temperature, 30/40 minuti e si può intervenire, nel frattempo si modella sull'altro :-D
matteo44 ha scritto: Uaaauuuuu!!!!
Porca vacca Roger.... sei un razzo!
Ieri dicevi che mimetica volevi fare e oggi l'hai praticamente finito!! Ti fanno proprio bene le ferie
Del modello non dico niente perchè non saprei che altro aggettivo superlativo di lodevole apprezzamento dirti... ma concordo con te sul triangolo rosso di dx... magari un'altra passata per allargarlo un pochino la farei...
Ho ripassato il profilo che dicevo e ora mi soddisfa di più...ho anche fatto i lavaggi sul muso ed è venuto na bellezza eheheh
Geometrino82 ha scritto:Caspita ti fanno veramente bene ste ferie....
Complimenti per l'ottimo lavoro.

Marco
Grazie Marco...è il primo anno che modello nelle ferie e mi stò godendo a palla!
Rispondi

Torna a “Under Construction”