In questi giorni mi sono dedicato allo scarico dell'F-16 che sto costruendo.
Ho dato l'alluminio,gli ho passato sopra una mano di trasparente lucido per non farlo intaccare dalla mascheratura e mi apprestavo a cuocere una zona con il Clear blu della Gunze
Preparo il colore:2 parti di diluente della Gunze e 1 parte di "colore".Mescolo per bene e metto tutto nella coppa dell'aerografo.
Pressione 1.5 circa...inizio a spruzzare:distanza 5-7 cm.
1 passata...niente.Aspetto un po'...2 passata niente...mi avvicino 3 passata...niente!E così via...passate successive-intervallate ma l'unico risultato è stato che mi si sono inzuppate le mascherature e con le infiltrazioni si è rovinato lo scarico!Nessun accenno dell'effetto che volevo:alluminio era e alluminio è rimasto
Cosa ho sbagliato?Un'altra volta mi è andata bene,non avevo avuto problemi....
Giuse
Problema con i trasparenti colorati
Moderatore: FreestyleAurelio
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Problema con i trasparenti colorati
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

Re: Problema con i trasparenti colorati
Prova ad abbassare la pressione o aumentare la quantità di colore..
Abbassa la pressione, è sicuramente troppo alta.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Pressione troppo alta, confermo! Così il colore scivola via e va dove non deve andare..... Dovresti spruzzare massimo a 0.7-0.8 Bar secondo me 

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Grazie ragazzi!
Ottime indicazioni...ora cerco di sistemare lo scarico e poi,prima di ri-spruzzarci su,farò un po di prove con pezzi di recupero!
Giuse

Ottime indicazioni...ora cerco di sistemare lo scarico e poi,prima di ri-spruzzarci su,farò un po di prove con pezzi di recupero!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch