Problema con i trasparenti colorati

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Problema con i trasparenti colorati

Messaggio da Popaye »

In questi giorni mi sono dedicato allo scarico dell'F-16 che sto costruendo.
Ho dato l'alluminio,gli ho passato sopra una mano di trasparente lucido per non farlo intaccare dalla mascheratura e mi apprestavo a cuocere una zona con il Clear blu della Gunze
Preparo il colore:2 parti di diluente della Gunze e 1 parte di "colore".Mescolo per bene e metto tutto nella coppa dell'aerografo.
Pressione 1.5 circa...inizio a spruzzare:distanza 5-7 cm.
1 passata...niente.Aspetto un po'...2 passata niente...mi avvicino 3 passata...niente!E così via...passate successive-intervallate ma l'unico risultato è stato che mi si sono inzuppate le mascherature e con le infiltrazioni si è rovinato lo scarico!Nessun accenno dell'effetto che volevo:alluminio era e alluminio è rimasto
Cosa ho sbagliato?Un'altra volta mi è andata bene,non avevo avuto problemi....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
mark

Re: Problema con i trasparenti colorati

Messaggio da mark »

Prova ad abbassare la pressione o aumentare la quantità di colore..
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Abbassa la pressione, è sicuramente troppo alta.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Pressione troppo alta, confermo! Così il colore scivola via e va dove non deve andare..... Dovresti spruzzare massimo a 0.7-0.8 Bar secondo me ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Grazie ragazzi! :-oook
Ottime indicazioni...ora cerco di sistemare lo scarico e poi,prima di ri-spruzzarci su,farò un po di prove con pezzi di recupero!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”