Si si... dicono tutti così!! poi si mettono sul modello ore e ore a bucherellarlo tutto, fino all'ultimo millimetro!!!Rosario ha scritto: Tanto per darci un occhiata!!1
Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Ciao Rosario. Come base sul mio ho usato il nero lucido humbrol. Quest'ultimo è obbligatorio solo come base per il chrome alclad, mentre per tutte le altre tinte alclad puoi usare un'altra vernice a smalto (anche grigio) purchè lucida. Qualcuno ha testato come base anche gli acrilici, ma necessitano di "lisciate" non indifferenti per renderli liscissimi. Per tornare al chrome alclad, se lo usi, occhio che è particolarmente delicato specie con le mascherature...!Rosario ha scritto:Non ho scelto il chrome!!Bonovox ha scritto:ma perchè hai scelto il chrome? Non penso che l'aereo fosse di questa finitura...Era una domanda, per avere consigli!! Avevo pensato di usarlo come base ma per poi farci tutto il resto!!! Tu sul tuo NM cosa hi usato come base??
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Vai rosario!!!
,finalmente la verniciatura
,rendi giustizia ad un aereo stupendo come il Mig 15 
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- LocalitĂ : Messina
Ogni tanto riesco a modellare!! Ho dettaglaito un po i carrelli. Come vi smbrano?

Ora provvedo a sostituire le canne delle mitragliatrici e poi finalmente alla verniciatura!!

Ora provvedo a sostituire le canne delle mitragliatrici e poi finalmente alla verniciatura!!
Ultima modifica di Rosario il 4 gennaio 2012, 18:39, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Bel lavoro! hai usato i fili di stagno? 
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
io avrei usato il filino di rame piĂą sottile...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
Rosario
- Burning User

Grazie Ragazzi! Si, Filo di stagno da 0,5 mm di solito uso i fili di rame, ma ho provato questo proprio per testare l asua malleabilita' e sono riuscito a seguire tutte lesagome del carrello con estrema facilita'!! devo vedere se se ne trova uno piu' piccolo!!
- Maver76
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
- LocalitĂ : Merano (sempre pugliese sono !)
Ciao Rosario, quei fili arrivano fino a 0.2 di diametro, guarda qui.
Anche se in silenzio, ti seguo con molto interesse !!!
P.S. mi piace molto come hai colorato il motore!
Anche se in silenzio, ti seguo con molto interesse !!!
P.S. mi piace molto come hai colorato il motore!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Rosario
Ottimo lavoro!
saluti
Ottimo lavoro!
saluti
-
Rosario
- Burning User

Grazie Ragazzi!! Oggi sono anfato un po avanti e penso che per il fine settimana mi dedico alla pittura!! Non mi paice molto la soluzione che ha scelto la Tam per i trasparenti!! Nel senso che i frame inferiori, per quanto riguarda la parte anteriore sono stampati sulla fusoliera, e non in un pezzo unico come di solito, e lo stesso per quello scorrevole che e' in due pezzi separati. Spero vivamente che non restino spazi altrimenti stuccare sara' ubn dramma!!
Grazie cosimo!!! Faccio scorta!!!
Grazie cosimo!!! Faccio scorta!!!