Piccola osservazione: Non ne so molto e quindi forse mi sbaglio però mi sembrano un pò sproporzionati quei missili...
A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72 - Corretto
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72 - Finito
Complimenti anche da parte mia!! 
Piccola osservazione: Non ne so molto e quindi forse mi sbaglio però mi sembrano un pò sproporzionati quei missili...
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
in effetti sembrano troppo avanzati quei missiloni...Al di là dell'incastro obbligato io li rivedrei un pò! Il resto 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Ok, già non mi piaceva quel pilone, se poi è errato...
Ho staccato i Bullpups ed uno si è portato dietro un pezzo della coccarda sotto l'ala
vabbè, l'ho rincollata alla meglio diciamo che è ok.
Ora ho un problema usando i piloni giusti:
Quindi penso di costruire un adattatore come questo che crei lo spessore giusto:
A presto con aggiornamenti.
Ciao!
EDIT:
Correzione eseguita costruendo con del plasticard un adattatore che spero sia guardabile, ma almeno così non spuntano più fuorii Bullpup. Sono antipatici e poco pratici anche nella loro riproduzione in scala!

Ecco come è adesso:
Che ne dite è passabile?
Ciao!
Ho staccato i Bullpups ed uno si è portato dietro un pezzo della coccarda sotto l'ala
Ora ho un problema usando i piloni giusti:
Il pilone della Italeri è troppo basso e le ali del missile toccano sull'ala.microciccio ha scritto:
AGM-12 by Paolo, su Flickr
Missile AGM-12 Bullpup agganciato al pilone subalare esterno di un A-4 Skyhawk
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Probert Encyclopaedia
Quindi penso di costruire un adattatore come questo che crei lo spessore giusto:
Spero che si veda poco il massacro lasciato dalla ciano sull'attacco pilone ala...microciccio ha scritto:
ta-4_bullpup by Paolo, su Flickr
Velivolo: Douglas TA-4 Skyhawk - Foto: Archivio US Navy
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Cybermodeller online
A presto con aggiornamenti.
Ciao!
EDIT:
Correzione eseguita costruendo con del plasticard un adattatore che spero sia guardabile, ma almeno così non spuntano più fuorii Bullpup. Sono antipatici e poco pratici anche nella loro riproduzione in scala!
Ecco come è adesso:
Che ne dite è passabile?
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72 - Corretto
Ciao
Complimenti una bellissima realizzazione. Visto che oramai che il tormentone sono i famigerati Bullpup se permetti "rincaro" la dose, ma più che altro è un consiglio valido per tutti me in primis vista la mia pigrizia
.... I missili a volte li tralasciamo un pò, mentre invece andrebbero resi vivi aggiungendo striscine di avvertimento e scrittine varie (anche inventandole perchè no?). In pratica dovremmo riservagli la stessa cura con cui trattiamo il "portatore". Ecco perchè io o li ometto, oppure, quando sono essenziali, mi dico che a forza di starci anche una mesata ma alla fine devono essere visivamente "complicati".
Detto ciò mi fai pensare con orrore che io non ho MAI fatto un A4!!!
saluti
Complimenti una bellissima realizzazione. Visto che oramai che il tormentone sono i famigerati Bullpup se permetti "rincaro" la dose, ma più che altro è un consiglio valido per tutti me in primis vista la mia pigrizia
Detto ciò mi fai pensare con orrore che io non ho MAI fatto un A4!!!
saluti
-
SPILLONEFOREVER
Passabile?...per me il nuovo piloncino ha ristabilito i giusti assetti
Adesso permettimi un consiglio. Riponi nella vetrinetta il tuo graziosissimo Scooter e passa al prossimo progetto.
A forza di rimetterci le mani prima o poi (parlo per esperienza diretta
) aumenti le probabilità di causare qualche danno.

Adesso permettimi un consiglio. Riponi nella vetrinetta il tuo graziosissimo Scooter e passa al prossimo progetto.
A forza di rimetterci le mani prima o poi (parlo per esperienza diretta
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao St0rm,
quoto Max e ti tiro virtualmente le orecchie perché gli hai lasciato delle alette di spessore pazzesco
. Il resto della modifica
.
microciccio
quoto Max e ti tiro virtualmente le orecchie perché gli hai lasciato delle alette di spessore pazzesco
microciccio
- Black knight
- Extreme User

- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Andrea
Bellissimo StOrm bellissimo
Quasi quasi prendo dal mio "magazzino" l'A4 M 1\48
. MI è venuta proprio voglia di farlo!!!
Ciao e complimenti..
Andrea
Quasi quasi prendo dal mio "magazzino" l'A4 M 1\48
Ciao e complimenti..
Andrea
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Grazie a tutti i per i complimenti!
Anch'io sono d'accordo con Pitchup e mi riprometto sempre di curare di più l'armamento ma al momento di farlo sono sempre preso dalla voglia di vedere il modello finito. La fretta non va d'accordo con il modellismo.

Allora presto farò qualche scatto da mettere in galleria.
Ciao!
Anch'io sono d'accordo con Pitchup e mi riprometto sempre di curare di più l'armamento ma al momento di farlo sono sempre preso dalla voglia di vedere il modello finito. La fretta non va d'accordo con il modellismo.
Non so perchè hasegawa faccia quelle alette 2 sottili e 2 spesse mah... Me ne sono accorto tardi, li avevo già verniciati e non ho avuto voglia di rimetterci mano.microciccio ha scritto:Ciao St0rm,
quoto Max e ti tiro virtualmente le orecchie perché gli hai lasciato delle alette di spessore pazzesco. Il resto della modifica
.
microciccio
Hai ragione, già fatto anche perchè non sai quante riparazioni, dovute al troppo maneggiare, ho dovuto già fargli!SPILLONEFOREVER ha scritto:Passabile?...per me il nuovo piloncino ha ristabilito i giusti assetti![]()
A forza di rimetterci le mani prima o poi (parlo per esperienza diretta) aumenti le probabilità di causare qualche danno.
Allora presto farò qualche scatto da mettere in galleria.
Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ottimo intervento di autocostruzione! adesso è davvero
!!