Dopo una pausetta sono tornato a lavorare su questo modello: ecco a voi il canopy finito:
Vi spiego come ho proceduto:
Sono partito da queste due immagini come riferimento per trarre ispirazione:
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Fonte Scalemodels.ru
Una volta mascherato verniciato i frames del canopy con il colore della livrea, gli ulteriormente mascherati per dare quel colore rosa che fa da cornice. Per chi non lo sapesse questa parte in rosa è la cosiddetta "Germetika", una guarnizione sigillante che si usa in molte parti dei caccia russi. Come avrete notato, questa guarnizione sembra essere data a mano con l' ausilio di una spatola. Di conseguenza i bordi non sono regolari. Per realizzare tale effetto ho usato del nastro tamiya il cui bordo è stato frastagliato sfregandolo su un pezzo di cemento ( era l' unica idea malata che mi frullava in testa).
Il canopy dei Mig-25 è schermato contro il sole, perciò ha un colore ambrato/giallognolo. Per riprodurre tale effetto ho spruzzato sull' interno del canopy un velo di Transparent Orange molto diluito.
Putroppo sin dall' origine la parte anteriore del canopy ea graffiata in maniera seria dall' interno....non sono riuscito ad eilinare il graffio in quanto troppo troppo profondo....
Ora veniamo ad una bella grana che ho rimandato ma che ora è da risolvere
Ovviamente il canopy non si adatta bene alla fusoliera.....e ti pareva....Come faccio a fare un lavoro decente? I canopy putroppo non sono il mio punto forte

.....e qui ho bisogno di consigli