PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Maver76 ha scritto:Un kit più semplice non potevi trovarlo???....
No....non sono riuscito ad arraffare l' Hasegawa...avrei dovuto cristonare lo stesso per reinciderlo, ma gli incastri sarebbero stati meno problematici......tutta esperienza in più :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Max, ottime stuccature! questo kit ti sta dando proprio una base importante... sul montaggio difficilmente troverai problemi insormontabili da adesso in poi. :) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Vai così :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Sto lavorando per raccordare le prese d' aria al resto del modello. Domani sarà una lunga giornata di lavoro modellistico e spero di superare con successo anche questo ennesimo grattacapo..... :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ragazzi la stuccatura delle prese d'aria mi ha fatto dannare ma.... la sono cavata discretamente anche stavolta!!! :mrgreen:

Ecco un pò di passaggi:

Per prima cosa ho levigato, stuccato e livellato alla pari delle altre superfici il plasticard bianco

Immagine

Poi ho ripannellato tutta la presa d' aria ed infine lisciato il tutto

Immagine

Immagine

Ho anche ricostruito con plasticard ed attak la parte della deriva che si era rotta e staccata

Immagine

Non è venuta bella dritta, mi sono mangiato un pò di plastica sulla parte sana ma stasera ho apportato dei ritocchi e va un pò meglio

Due scogli superati con molto sudore e pazienza, sono contento del risulato :) e anche del fatto che il discorso ripannellature si sia concluso. Non ce la facevo più...la strada ora dovrebbe essere tutta in discesa.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Vai col FrankenMiG! :-oook questo kit ti sta facendo da scuola come se fossero dieci kit! ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene così Max! oramai non ti ferma più nessuno...! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

:-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Dopo una pausetta sono tornato a lavorare su questo modello: ecco a voi il canopy finito:

Immagine

Immagine

Vi spiego come ho proceduto:

Sono partito da queste due immagini come riferimento per trarre ispirazione:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Fonte Scalemodels.ru

Una volta mascherato verniciato i frames del canopy con il colore della livrea, gli ulteriormente mascherati per dare quel colore rosa che fa da cornice. Per chi non lo sapesse questa parte in rosa è la cosiddetta "Germetika", una guarnizione sigillante che si usa in molte parti dei caccia russi. Come avrete notato, questa guarnizione sembra essere data a mano con l' ausilio di una spatola. Di conseguenza i bordi non sono regolari. Per realizzare tale effetto ho usato del nastro tamiya il cui bordo è stato frastagliato sfregandolo su un pezzo di cemento ( era l' unica idea malata che mi frullava in testa).

Il canopy dei Mig-25 è schermato contro il sole, perciò ha un colore ambrato/giallognolo. Per riprodurre tale effetto ho spruzzato sull' interno del canopy un velo di Transparent Orange molto diluito.

Putroppo sin dall' origine la parte anteriore del canopy ea graffiata in maniera seria dall' interno....non sono riuscito ad eilinare il graffio in quanto troppo troppo profondo.... :(

Ora veniamo ad una bella grana che ho rimandato ma che ora è da risolvere

Immagine

Ovviamente il canopy non si adatta bene alla fusoliera.....e ti pareva....Come faccio a fare un lavoro decente? I canopy putroppo non sono il mio punto forte :oops: .....e qui ho bisogno di consigli :-help
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

L'idea di sfregare il nastro sul cemento è un genialata!! Grandissimo!
Però... io avrei fatto i bordi netti... anche se nella realtà si vedono delle sbavature, non credo che in scala si vedano molto...
Per il cockpit invece... io proverei a chiudere lo spazio con il milliput
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”