wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48 agg. 13/12
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
Re: wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48
Grazie micro non pensavo che fosse così semplice farle, certo il dettaglio è quello che è ma l'idea è ottima per riempire quel sedile vuoto ci proverò sicuramente poi vediamo come vengono. il sedile non è icollato quondi faccio sempre in tempo ad assotigliare i bordi, cosa che farò visto che non me ne ero accorto. Riguardando il walkaround in effetti è molto più sottile.
@robzone: si lo faccio monocolore navy blue perchè il kit ti permette di fare solo quello, non è la più accattivante come mimetica ma il kit è veramente economico anche se ben fatto come tutti gli eduard ( ho visto anche lo stampo dell'aircobra e il rapporto qualità prezzo è ottimo direi)
@fabio: non so dirti come sia lo stampo in 72 per chè non facendone non ho la minima esperienza. Per quanto riuguarda le fotoincisioni/resina vanno un po' contro la mia filosofia che prevede di fare il massimo con quello che c'è nel kit, per una questione economica e perchè spesso vanno fatte modifiche quando si usa la resina che penso di non essere in grado di fare al momento. Una cosa che mi sembra di avere visto e che trovo interessante sono le fotoincisioni delle cinture di sicurezza dove ci sono le versioni per nazionalità...se non sbaglio. Comunque ho già addocchiato due kit eduard e uno az model dove nella scatola ci sono anche fotoicisioni e particolari in resina, magari faccio il primo e poi non smetto più
@robzone: si lo faccio monocolore navy blue perchè il kit ti permette di fare solo quello, non è la più accattivante come mimetica ma il kit è veramente economico anche se ben fatto come tutti gli eduard ( ho visto anche lo stampo dell'aircobra e il rapporto qualità prezzo è ottimo direi)
@fabio: non so dirti come sia lo stampo in 72 per chè non facendone non ho la minima esperienza. Per quanto riuguarda le fotoincisioni/resina vanno un po' contro la mia filosofia che prevede di fare il massimo con quello che c'è nel kit, per una questione economica e perchè spesso vanno fatte modifiche quando si usa la resina che penso di non essere in grado di fare al momento. Una cosa che mi sembra di avere visto e che trovo interessante sono le fotoincisioni delle cinture di sicurezza dove ci sono le versioni per nazionalità...se non sbaglio. Comunque ho già addocchiato due kit eduard e uno az model dove nella scatola ci sono anche fotoicisioni e particolari in resina, magari faccio il primo e poi non smetto più
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Accidenti, finito uno sotto con il prossimo.
Comunque grande inizio.
Comunque grande inizio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
ottimo inizio e ottima scelta del soggetto, l'hellcat è un must. uno dei miei ww2 preferiti!
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Buon gattaccio!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei una catena di montagio Federico! 

-
- Super Extreme User
Ciao a tutti ecco i proggressi del gattone. Come suggerito ho autocostruito le cinture di sicurezza che sicuramente ci volevano. Il risultato è quello che è, però io sono molto inabile nell' autocostruzione in geneale infatti non lo faccio mai eh eh.
Ho anche fatto la griglia sulla presa d'aria ricavata da una lamina di rasoio elettrico.
Ho sostituito le mitragliatrici del kit con tubo in rame che ci sta sempre bene.
Gli incastri sono perfetti, quindi zero stucco e poca lima. Davvero ben progettato l'incastro delle ali nella fusoliera inquanto c'è una bella sede nella fusoliera stessa dove le ali si inseriscono alla perfezione.
Fatto anche il motore, chiudo il cofano e passo alla verniciatura tutto navy
Ho anche fatto la griglia sulla presa d'aria ricavata da una lamina di rasoio elettrico.
Ho sostituito le mitragliatrici del kit con tubo in rame che ci sta sempre bene.
Gli incastri sono perfetti, quindi zero stucco e poca lima. Davvero ben progettato l'incastro delle ali nella fusoliera inquanto c'è una bella sede nella fusoliera stessa dove le ali si inseriscono alla perfezione.
Fatto anche il motore, chiudo il cofano e passo alla verniciatura tutto navy
-
- Super Extreme User
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48 agg. 6/12
Bei lavoretti Federico
Cinture: davvero ben realizzate, forse puoi provare a dargli una postura più realistica adagiandole contro la parete delloschienale.
Motore: se hai ancora qualche secondo di pazienza potresti aggiungere le aste (anche sprue stirato) e i cavi delle candele (basta del filo metallico tipo rame, piombo o quello che preferisci).

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Cybermodeller online

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Aircraft Resource Center
Naturalmente se rischio di farti passare la voglia dimmelo, salta a piè pari senza remore quanto scrivo e prosegui.
microciccio

Cinture: davvero ben realizzate, forse puoi provare a dargli una postura più realistica adagiandole contro la parete delloschienale.
Motore: se hai ancora qualche secondo di pazienza potresti aggiungere le aste (anche sprue stirato) e i cavi delle candele (basta del filo metallico tipo rame, piombo o quello che preferisci).

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Cybermodeller online

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Aircraft Resource Center
Naturalmente se rischio di farti passare la voglia dimmelo, salta a piè pari senza remore quanto scrivo e prosegui.
microciccio
-
- Super Extreme User
Le cinture sono semplicemente appoggiate sul sedile una piccola sistemata bisigna dargliela.
Per i cavi delle candele sinceramente ho provato a farle ma, o mi manca la tecnica, o mi manca la pazienza, o proprio non sono in grado perchè non riesco mai a farli. Se hai un tutorial semplice come quello per le cinture di sicurezza magari ci riprovo...
Per i cavi delle candele sinceramente ho provato a farle ma, o mi manca la tecnica, o mi manca la pazienza, o proprio non sono in grado perchè non riesco mai a farli. Se hai un tutorial semplice come quello per le cinture di sicurezza magari ci riprovo...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei già a buon punto Federico... e va molto bene!