wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48 agg. 13/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48

Messaggio da ircedofe »

Grazie micro non pensavo che fosse così semplice farle, certo il dettaglio è quello che è ma l'idea è ottima per riempire quel sedile vuoto ci proverò sicuramente poi vediamo come vengono. il sedile non è icollato quondi faccio sempre in tempo ad assotigliare i bordi, cosa che farò visto che non me ne ero accorto. Riguardando il walkaround in effetti è molto più sottile.

@robzone: si lo faccio monocolore navy blue perchè il kit ti permette di fare solo quello, non è la più accattivante come mimetica ma il kit è veramente economico anche se ben fatto come tutti gli eduard ( ho visto anche lo stampo dell'aircobra e il rapporto qualità prezzo è ottimo direi)

@fabio: non so dirti come sia lo stampo in 72 per chè non facendone non ho la minima esperienza. Per quanto riuguarda le fotoincisioni/resina vanno un po' contro la mia filosofia che prevede di fare il massimo con quello che c'è nel kit, per una questione economica e perchè spesso vanno fatte modifiche quando si usa la resina che penso di non essere in grado di fare al momento. Una cosa che mi sembra di avere visto e che trovo interessante sono le fotoincisioni delle cinture di sicurezza dove ci sono le versioni per nazionalità...se non sbaglio. Comunque ho già addocchiato due kit eduard e uno az model dove nella scatola ci sono anche fotoicisioni e particolari in resina, magari faccio il primo e poi non smetto più
Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Accidenti, finito uno sotto con il prossimo.
Comunque grande inizio.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ottimo inizio e ottima scelta del soggetto, l'hellcat è un must. uno dei miei ww2 preferiti!
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Buon gattaccio!!!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei una catena di montagio Federico! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Ciao a tutti ecco i proggressi del gattone. Come suggerito ho autocostruito le cinture di sicurezza che sicuramente ci volevano. Il risultato è quello che è, però io sono molto inabile nell' autocostruzione in geneale infatti non lo faccio mai eh eh.
Ho anche fatto la griglia sulla presa d'aria ricavata da una lamina di rasoio elettrico.
Ho sostituito le mitragliatrici del kit con tubo in rame che ci sta sempre bene.
Gli incastri sono perfetti, quindi zero stucco e poca lima. Davvero ben progettato l'incastro delle ali nella fusoliera inquanto c'è una bella sede nella fusoliera stessa dove le ali si inseriscono alla perfezione.
Fatto anche il motore, chiudo il cofano e passo alla verniciatura tutto navy
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Re: wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48 agg. 6/12

Messaggio da ircedofe »

questa è la lamina del rasoio
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bei lavoretti Federico :-oook

Cinture: davvero ben realizzate, forse puoi provare a dargli una postura più realistica adagiandole contro la parete delloschienale.

Motore: se hai ancora qualche secondo di pazienza potresti aggiungere le aste (anche sprue stirato) e i cavi delle candele (basta del filo metallico tipo rame, piombo o quello che preferisci).

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Cybermodeller online

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Aircraft Resource Center

Naturalmente se rischio di farti passare la voglia dimmelo, salta a piè pari senza remore quanto scrivo e prosegui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Le cinture sono semplicemente appoggiate sul sedile una piccola sistemata bisigna dargliela.
Per i cavi delle candele sinceramente ho provato a farle ma, o mi manca la tecnica, o mi manca la pazienza, o proprio non sono in grado perchè non riesco mai a farli. Se hai un tutorial semplice come quello per le cinture di sicurezza magari ci riprovo... :-Figo
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei già a buon punto Federico... e va molto bene! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”