Kit Heller 1/72 che devo dire non eccelso negli incastro ala-gondole motori e "canard" sui piani di coda. Carrello principale un pò "delicatuccio" quanto a resitenza. Kit decals della Italian Kits, vetrinetta by SBM.
Dalle foto recuperate, questo tipo di velivolo, soprattuto se operante in ambienti marini viene subito accuratamente risciacquato con acqua dolce, quindi, in genere è molto pulito e le uniche possibilità di shading con il lavaggio ad olio le ho personalmente applicate solo nelle ampie pannellature in negativo delle principali superfici mobili. il n24 a cui il modello fa riferimento, all'epoca della costruzione, mi ha regalato la sopresa del radome nero a prua, quindi, con fantasia, ho cercato la sommità un tappo di una penna sfera che postesse andar bene, l'ho ritagliato, carteggiato, incollato e stuccato e, alla fine, raccordato con pennellino 0 con colori humbrol alla punta dellla decal tricolore che ovviamente finiva prima del radome.. il cavo nero dell'antenna VHF l'ho ottenuto "scuoiando" i legacci per i sacchetti da congelatore, le maniglie sulle gondole dei motori le ho realizzate con del fil di ferro piegato..molto scrath builer, ma penso che tutto sommato abbiano reso. Vernici, ovviamente a bomboletta Talken per il giallo, il rosso, il grappante ed il lucido
A voi ovviamente i guidizi e, vi prego siate inclementi perchè "devo da imparà" come dicono a Roma!