CANADAIR CL-415 1/72 Protezione Civile

Moderatore: Madd 22

N.Corrado
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Talken
scratch builder: si
Nome: Nello

CANADAIR CL-415 1/72 Protezione Civile

Messaggio da N.Corrado »

Ero indeciso se postarle qui o sui civili...se del caso provvedano pure gli amministratori!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Kit Heller 1/72 che devo dire non eccelso negli incastro ala-gondole motori e "canard" sui piani di coda. Carrello principale un pò "delicatuccio" quanto a resitenza. Kit decals della Italian Kits, vetrinetta by SBM.
Dalle foto recuperate, questo tipo di velivolo, soprattuto se operante in ambienti marini viene subito accuratamente risciacquato con acqua dolce, quindi, in genere è molto pulito e le uniche possibilità di shading con il lavaggio ad olio le ho personalmente applicate solo nelle ampie pannellature in negativo delle principali superfici mobili. il n24 a cui il modello fa riferimento, all'epoca della costruzione, mi ha regalato la sopresa del radome nero a prua, quindi, con fantasia, ho cercato la sommità un tappo di una penna sfera che postesse andar bene, l'ho ritagliato, carteggiato, incollato e stuccato e, alla fine, raccordato con pennellino 0 con colori humbrol alla punta dellla decal tricolore che ovviamente finiva prima del radome.. il cavo nero dell'antenna VHF l'ho ottenuto "scuoiando" i legacci per i sacchetti da congelatore, le maniglie sulle gondole dei motori le ho realizzate con del fil di ferro piegato..molto scrath builer, ma penso che tutto sommato abbiano reso. Vernici, ovviamente a bomboletta Talken per il giallo, il rosso, il grappante ed il lucido

A voi ovviamente i guidizi e, vi prego siate inclementi perchè "devo da imparà" come dicono a Roma! :-D
Ultima modifica di N.Corrado il 2 dicembre 2011, 12:37, modificato 2 volte in totale.
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: CANADAIR CL-415 1/72 Protezione Civile

Messaggio da ircedofe »

spettacolo!!! Solo un pelo troppo sbrilluccicante per i miei gusti ma davvero uno spettacolo!!!
Immagine
N.Corrado
Modeling Time User

Messaggio da N.Corrado »

ircedofe ha scritto:spettacolo!!! Solo un pelo troppo sbrilluccicante per i miei gusti ma davvero uno spettacolo!!!
Ti ringrazio...ma devo ancora imparare ad usare bene il flash Nikon SB-700 sia da installato che da slave.. :oops: :oops:
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto bello! unica pecca la piccola deriva sul piano di coda sinistro che mi sembra storta, a meno che non sia un effetto ottico... se lo trovo da qualche parte lo prendo anche io questo kit!
N.Corrado
Modeling Time User

Messaggio da N.Corrado »

Psycho ha scritto:molto bello! unica pecca la piccola deriva sul piano di coda sinistro che mi sembra storta, a meno che non sia un effetto ottico... se lo trovo da qualche parte lo prendo anche io questo kit!
No, nonè un effetto ottico ed è a quelle superfici che infatti mi riferivo nella descrizione...

A dire il vero, però, non so se nella realtà sia mobili o meno, dato che, mi sembra, sempre dalle foto, che tte e due puntino a destra.. :roll:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti!! Veramente bello!!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

in effetti, anche nel reale sembra che puntino a destra, non credo siano mobili però... chissà come mai questa configurazione!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male! come sono le decal Italian Kit?

sul pararezza purtroppo c'è qualche sbavatura... è un peccato perchè il modello merita. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Il modello merita veramente! Chissà quanto ci hai messo ad applicare le decal! Bravo!

Come dice Valerio peccato per le sbavature ma ti capisco..Anche io ne commetto sempre; anche io "devo imparà" ;-)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
N.Corrado
Modeling Time User

Messaggio da N.Corrado »

Devo cercare di perfezionare le mascherature dei traparenti...già col nastro tamyia ho migliorato, ma devo cercare di essere ancora più preciso!

Dritte???
Rispondi

Torna a “Eliche”