Tf 104 G

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Tf 104 G

Messaggio da trachio001 »

Grazie ragà! Massimo mi sa che per le decals devo aspettare qualche giorno devo comprare la bomboletta del lucido e opaco :-oook intanto mi porto avanti con gli altri pezzi, infatti oggi ho colorato e invecchiato i serbatoi sotto le ali e domani finirò gli altri due (bello carico = bello fico :-Figo) :-D P.S. le decals sono vari fogli tauromodel :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

trachio001 ha scritto:Grazie ragà! Massimo mi sa che per le decals devo aspettare qualche giorno devo comprare la bomboletta del lucido e opaco :-oook intanto mi porto avanti con gli altri pezzi, infatti oggi ho colorato e invecchiato i serbatoi sotto le ali e domani finirò gli altri due (bello carico = bello fico :-Figo) :-D P.S. le decals sono vari fogli tauromodel :-oook
I numeroni sono bellissimi!ma varrà la pena di aspettare,ne sono sicuro.E poi fai bene,perchè arrivati a sto punto si tenderebbe a voler vedere il modello finito,tralasciando quei particolari che sembrano minori,presi dalla smania.Invece stai procedendo da vero professionista.Ma...hai detto nel post precedente che sei tornato da scuola.Ma quanti anni hai?E dove hai imparato a pennellare?
trachio001
Knight User
Knight User

A dir la verità ho 15 anni e discendo da papà e zio modellisti che a causa del poco tempo hanno un pò staccato dal fare ma non dal comprare :-prrrr Diciamo che lo zio in questo momento mi sta aiutando un pò di più dal punto di vista "teorico" dato che è un amante dei soggetti italiani :-D Mentre papà va più sull'us navy! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

trachio001 ha scritto:A dir la verità ho 15 anni e discendo da papà e zio modellisti che a causa del poco tempo hanno un pò staccato dal fare ma non dal comprare :-prrrr Diciamo che lo zio in questo momento mi sta aiutando un pò di più dal punto di vista "teorico" dato che è un amante dei soggetti italiani :-D Mentre papà va più sull'us navy! :-oook
Perfetto!!!!Loro pagano e tu impari!!! :-Figo :-oook mi sono appena andato a cercare le tue gallerie e complimenti per tutti i modelli !Ti ho fatto un appunto sul Tornado,ma...è la vecchiaia!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutto a mano libera quel pitot??! :shock: :-000

:-Figo

Interessante aneddoto sul tuo esemplare... quella serie TV me la ricordo, ho dei flashback della memoria che mi riportano a quando ero piccolino e mi gustavo quelle belle scene che inquadravano G-91, Tornado e '104! ultimamente ho anche rinfrescato la memoria con dei VHS che mi ha gentilmente prestato il nostro Berna... mi sono rivisto con piacere tutte le puntate! la videocassetta ha anche avuto un certo fascino retrò su di me! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bello bello :-oook
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

grande mano!
e che ci fai tu con l'aerografo?? :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissima mano, è un gioilellino :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Pitot fantastico :-oook
trachio001
Knight User
Knight User

Grazie!!! :-D dopo qualche giorno di pausa mi rimetto al lavoro sullo spillone ... Oggi ho messo qualche decals :-D E il modello già inizia ad assumere quel fascino che solo il 104 ha :-SBAV :-SBAV Le decals sono vari fogli tauromodel...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un pò di documentazione...
Immagine

In questo bellissimo libretto ho trovato molte foto belle soprattutto del mio esemplare... :-oook
Immagine

Ed ecco quello vero :-D
Immagine

Immagine inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore.

Che ve ne pare???
P.S.Ma devo mettere proprio tutti tutti gli stencil?? Nelle foto si notano davvero poco ... Magari anche perchè sono molto piccoli... Cmq devo metterli anche dove il colore è sbiadito?? o se ne andavano con il colore?? :-oook
Grazie e a presto!!! ciaooo
Rispondi

Torna a “Under Construction”