F-47D-30RE 102°Gruppo/5°Stormo da P-47M Tamiya

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: F-47D-30RE 102°Gruppo/5°Stormo da P-47M Tamiya

Messaggio da Psycho »

davvero molto bello questo P-47, io neanche sapevo che ne avessimo avuti nella nostra aeronautica! molto belli anche i due jet!
Paolo Maglio

Messaggio da Paolo Maglio »

Starfighter84 ha scritto:Questo mi piace molto Paolo, i miei complimenti!

Un paio di domande: le decal sono quelle della IK? le ho anche io e non mi sembrano correttissime per quanto riguarda i numeri di carrozzella... sono stati fatti due fogli (uno più aggiornato), o ne esiste una sola versione?

Poichè è un soggetto che mi attira particolarmente (e che è nel mio programma modellistico), si potrebbero avere le foto che hai ottenuto per usi, ovviamente, privati?

Grazie in anticipo! :)
le decals della IK sono state stampate 2 volte, la seconda con i numeri modificati, specie i 5 del 5°Stormo e i 6 della MM, il resto è uguale.
Appena ho un attimo posterò qui alcune delle foto di Merle. Prima di morire mi firmò un documento con cui le cedeve a me. Per anni sono state anche su IV.
Paolo Maglio

Rosario ha scritto:Ma hai riprodotto tutta l' aviazione Mondiale??? :-sbraco :-sbraco
no, solo quella dei paesi occidentali :-prrrr
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciò burdèl,è valsa la pena di aspettare 8 anni!!! :-OOO
Io approfondirei la parte ..."Spettegulèss" e darei meno risalto alle note modellistiche!!! :-prrrr
Ma ti sei mai svegliato alla mattina in un bagno di sudore per l'incubo di tutte le tue Diane che ti inseguivano? :o
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che dire se non: SPETTACOLARE!!!
Complimenti... Bellissimo!
Paolo Maglio

:-bleaa
Ultima modifica di Paolo Maglio il 30 novembre 2011, 6:52, modificato 1 volta in totale.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bene,visto che le battutacce manco le vedi,domandina domandella:Cosa sono le striscioline nere oblique (o si dice oblicue?)sulle ali?
E le foto si riferiscono ad esemplari poi passati all'AMI o dove sono state scattate?
Quindi ,a quanto ho capito ,è stata una bella avventura questa joint venture... :-oook
Ultima modifica di Massimo il 28 novembre 2011, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Paolo Maglio

Massimone, il tuo humor britannico lo adoro, l'ho detto anche a Guido al telefono stasera, il fatto è che mi lasci senza parole... che spettegulez dovevo raccontarti ancora? I miei dissapori con Nicola? non mi sembra proprio il caso...
Le bande nere erano riferimenti per il bombardamento in picchiata, il pilota allineava il bersaglio ad una delle bande e sapeva quando virare e con che angolo di picchiata.
Nell'USAFE del dopoguerra, ma anche nella PACAF durante l'ultimo periodo della WWII, divennero piuttosto diffuse.
Di solito le portavano solo i velivoli dei capi sezione, non tutti all'interno dello Squadron.
Difficle dire quante ne vennero sverniciate in Italia. In molte foto però si intravedono.
Ultima modifica di Paolo Maglio il 29 novembre 2011, 8:09, modificato 2 volte in totale.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Per le righe ,grazie mille.Non avevo idea.Come al solito ,con Lei Maglio c'è sempre da imparare!!!Per lo spettegulèss mi toccherà di accontentarmi degli impercettibili riferimenti e commentini da Lei fatti fin'ora...si ,direi che possono bastare!Me ne farò una ragione!
Ancora complimenti per il Modello!
Pace e bene
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro