Viper Italiano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Paolo Maglio

Re: Viper Italiano

Messaggio da Paolo Maglio »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Paolo: noto, invece, che sui tuoi la riproduzione dell'Have Glass non l'hai mai affrontata... come mai?
ho pensato fosse un argomento ormai superato, in quale sezione starebbe meglio un articolo dettagliato?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Paolo Maglio ha scritto:ho pensato fosse un argomento ormai superato, in quale sezione starebbe meglio un articolo dettagliato?
In che senso Paolo?

Nella sezione tecnica modellistica/ Uso delle vernici e pigmenti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Paolo Maglio

Starfighter84 ha scritto:
Paolo Maglio ha scritto:ho pensato fosse un argomento ormai superato, in quale sezione starebbe meglio un articolo dettagliato?
In che senso Paolo?

Nella sezione tecnica modellistica/ Uso delle vernici e pigmenti.
proprio in quel senso! :mrgreen:
Scusatemi ma oncora non riesco ad orientarmi, conosco solo il tasto: ultimi messaggi pubblicati! Ora cerco, grazie
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Ciao Paolo, ti do il benvenuto qui dato che non l'ho fatto prima :-oook
Per il Viper ed il suo grado di usura ho seguito le fonti fotografiche che avevo, te ne riporto alcune.

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione modellistica
Immagine
Immagine

Ne ho altre scattate da un mio amico a Cervia, ma non ho la sua autorizzazione a pubblicarle.
Ho notato anche che lìeffetto varia molto sullo stesso velivolo a secondo dell'angolazione da cui viene ripreso.
Grazie comunque per la segnalazione :-oook
Ciao
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Paolo Maglio

si esatto, l'effetto varia moltissimo, in pino sole il metallo sbrilluccica di brutto!
Quelli che si vedono nelle foto che hai postato però son solo riflessi non è una scoloritura del grigio.
Anche nelle mie foto scattate a mezzogiono si notano, per questo motivo ne ho scleta una scattata col sole basso. :geek:
Rispondi

Torna a “Under Construction”