Canberra Pr9 RAF 1\48 completato

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato

Messaggio da Snake88 »

Io sono sicuro che questo sarà uno dei tuoi modelli assurdi!!!
Continua così mbare!

Cmq per il canopy possiamo attrezzarci per il vacuform quindi il primo pome libero ci organizziamo e testiamo se vuoi!

Giuseppe
paolo1968
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.

Messaggio da paolo1968 »

Black knight ha scritto:Diamoci sotto cn i dettagli!!!
Ciao,
A parte i complimenti per il lavoro certosino, ti faccio una domanda forse banale: ma i tubicini.. dove li prendi? Di che materiale sono? Come fai a piegarli? E cosa usi per incollarli? Mi sa che io ormai sono troppo vecchio per queste micro-dettaglio...!!!!!
:-disperat
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Andrea i miei complimenti per un lavoro certosino e molto attento ........ :-oook :-oook :-oook

Gigi
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Ciao Boys.. Grazie x i complimenti..

Mmm i tubicini... Allora ... Quelli grigi sn sprue scaldati e allungati, e sn stati messi nei flap, nel martinetto di retrazione del carrello ant ecc... Quelli in rame sn presi dai cavi elettrici.. Mentre quello di rame più grosso lo prendi in ferramenta! Io l'ho fregato a snake88 ahahahah! Cmq da leroy merlin. brico ecc li trovi di tutti i diametri...
Per incollarli speravo nel consiglio di qualcuno... Io incollo cn il cianoacrilico... Prendoil filo di rame metto il ciano, lo posiziono, soffio per farlo asciugare.. Ed una volta ke incolla x staccarlo ci vuole il martello pneumatico!!!
Ci vuole pazienza perchè prima di metterlo in posizione sai quante volte mi si stacca?????? Insomma nn è semplice e credo ci siano altri metodi molto più efficaci..

Cmq.. Devo andare allo sfasciacarrozze a prendere la ventola di qualche radiatore di auto per fare la cabina di verniciatura... :-D

Saluti...

Andrea
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Black knight ha scritto:... prima di metterlo in posizione sai quante volte mi si stacca?????? Insomma nn è semplice e credo ci siano altri metodi molto più efficaci...
Ciao Andrea,

una alternativa spesso utilizzata nel nostro hobby sono i fili di piombo. Sono realizzati nei diametri pù disparati e li trovi con facilità presso molti rivenditori.

Diversamente dal rame che mantiene una notevole elasticità sono estremamente malleabili, tanto che si deformano anche più facilmente, e mantengono le forme che gli dai consentendoti maggior agio al momento dell'incollaggio.
Naturalmente lo scotto da pagare è che basta guardarli male per fargli assumenre una forma diversa :-sbraco .

Fregane qualcuno a Giuseppe :-BLABLA , esegui qualche prova e dicci come ti sei trovato.

microciccio

PS: mi autobanno :-ban per aver scritto un post con una implicita istigazione a delinquere. :mrgreen: Perdonami Gius!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io invece ho visto che molti usano anche il filo per le saldature a stagno: disponiblie vari diametri, malleabile, incollabile.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

proprio un bel lavorone!
Immagine
Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

microciccio ha scritto:
Black knight ha scritto:... prima di metterlo in posizione sai quante volte mi si stacca?????? Insomma nn è semplice e credo ci siano altri metodi molto più efficaci...
Ciao Andrea,

una alternativa spesso utilizzata nel nostro hobby sono i fili di piombo. Sono realizzati nei diametri pù disparati e li trovi con facilità presso molti rivenditori.

Diversamente dal rame che mantiene una notevole elasticità sono estremamente malleabili, tanto che si deformano anche più facilmente, e mantengono le forme che gli dai consentendoti maggior agio al momento dell'incollaggio.
Naturalmente lo scotto da pagare è che basta guardarli male per fargli assumenre una forma diversa :-sbraco .

Fregane qualcuno a Giuseppe :-BLABLA , esegui qualche prova e dicci come ti sei trovato.

microciccio

PS: mi autobanno :-ban per aver scritto un post con una implicita istigazione a delinquere. :mrgreen: Perdonami Gius!
sto preventivando l'dea di mettere dei sistemi d'allarme nella mia stanza da lavoro prima di ritrovarmi con Andrea che rovista nelle mie cassettine per le spare partd e accessori con Paolo fuori che fa il palo! :-sbraco :-sbraco
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Signori buonasera!!

Non aggiorno il wip da 1 pò anche perchè sn stato alle prese cn la costruzione della cabina di verniciatura :-D !!!
Cmq nn perdiamo ulteriore tempo e andiamo avanti cn il lavoro sul canberra...
Devo purtroppo migliorare il cockpit.. LA cosa è molto complicata anche perchè ormai tt è montato.. Da fuori ho staccato il pannello e la consolle laterale.. Aspetto ke arrivi il seggiolino per poter lavorare sul tt..
Nel mentre mi sn dedicato alle varie antenne, Probes, Fuel vent e pannellature varie..

Di seguito una foto reale del velivolo:
XH135s.jpg
IMG_0721.jpg
IMG_0719.jpg
IMG_0723.jpg
IMG_0725.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Gradissimo lavoro:-)
Ma il seggiolino di che marca l hai preso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”