come ti miglioro il tornado italeri
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: come ti miglioro il tornado italeri
Ottimo lavoro
; però, metti la sonda del rifornimento al posto giusto, è un'atto di offesa al Tonka

-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Benny ha scritto:a dir la verità ho guardato l'orginale guardando varie foto e c'era una fessura in più di una pannellatura che non mi tornava....e più guardavo il muso dell'hobby boss e più mi convinceva di più.....infatti adesso la lunghezza del muso dell'italeri è la stessa dell'hobby....
- Benny
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
buon occhio per la sonda...cattivo per non aver capito che ho capovolto l'immagineHornetFun ha scritto:però, metti la sonda del rifornimento al posto giusto, è un'atto di offesa al Tonka
-
matteo44
Scusate, non volevo fare figuracce perchè a me il tornado piace un sacco ma non lo conosco e quindi non volevo esprimermi... ma la seconda foto postata è anche quella capovolta vero? (quella con il 51 girato...)Benny ha scritto:buon occhio per la sonda...cattivo per non aver capito che ho capovolto l'immagineHornetFun ha scritto:però, metti la sonda del rifornimento al posto giusto, è un'atto di offesa al Tonka
- Benny
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
ebbè certo...quando mai ci sono insegne sugli aerei al contrario?
no alcune foto le ho appositamente girate per metterle tutte girate uguali e fare un confronto diretto più realistico
no alcune foto le ho appositamente girate per metterle tutte girate uguali e fare un confronto diretto più realistico
- Benny
- Super Extreme User

ho trovato il modo facile e preciso per capire quanto dev'essere lungo il muso....

la distanza che c'è fra l'inizio del parabrezza e del longherone di mezzo del canopy (A) è uguale alla lunghezza del muso (B)
quindi basta ripsettare queste proporzioni anche sul modello....miraccomando: NON TOCCATE IL RADOME....quello và lasciato così com'è...al massimo una limatia per farlo diventare un po' più a cono, ma la sua lunghezza è già perfetta.....accorciate solo ed esclusivamente la parte vicino al parabrezza

la distanza che c'è fra l'inizio del parabrezza e del longherone di mezzo del canopy (A) è uguale alla lunghezza del muso (B)
quindi basta ripsettare queste proporzioni anche sul modello....miraccomando: NON TOCCATE IL RADOME....quello và lasciato così com'è...al massimo una limatia per farlo diventare un po' più a cono, ma la sua lunghezza è già perfetta.....accorciate solo ed esclusivamente la parte vicino al parabrezza
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sinceramente sono molto scettico sul metodo che stai usando.... le misure o si prendono sul velivolo reale o su disegni quotati. Da una foto fatta, magari, neanche tanto in perpendicolare rispetto al velivolo.... le misure possono essere del tutto falsate o distorte.
- Benny
- Super Extreme User

guarda, fermo restando che su tutte le foto che ho, disegni quotati compresi (qualcosa della delta editrice) ho fatto l'esperimento che ho scritto e guarda caso, angolazioni o no, funzia sempre....
oltre a ciò, quando quelli dell'italeri han fatto sto stampo non sò se avessero disegni quotati o meno, fatto stà che han sbagliato il muso di 5 mm in lunghezza.....
sbagliare di 1mm per aggiustarlo non mi pare così grave.....
ma al di là di questo hai provato prima di parlare oppure ti diverti a contraddire gli altri per puro sport?
oltre a ciò, quando quelli dell'italeri han fatto sto stampo non sò se avessero disegni quotati o meno, fatto stà che han sbagliato il muso di 5 mm in lunghezza.....
sbagliare di 1mm per aggiustarlo non mi pare così grave.....
ma al di là di questo hai provato prima di parlare oppure ti diverti a contraddire gli altri per puro sport?
- Benny
- Super Extreme User

vediamo se con questa togliamo ogni possibilità di polemica....

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E allora non ha molto senso cimentarsi con tutta questa correzione per poi ritrovarsi comunque il muso sbagliato!Benny ha scritto:sbagliare di 1mm per aggiustarlo non mi pare così grave.....
Fermo restando che, personalmente, il Tornado Italeri lo monterò così com'è senza farmi tutte ste pippe mentali....Benny ha scritto:ma al di là di questo hai provato prima di parlare oppure ti diverti a contraddire gli altri per puro sport?
continuo dicendo che oggi è la vigilia di natale. A natale si sentono tutti più buoni... e io, di conseguenza, mi sento molto più buono....
Auguri!
P.S. inserisci i riferimenti di provenienza del disegno quotato per favore... sempre per le solite regole sul copyright.