mia epocale-credo!-autocostruzione in 24sc..in progress...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

aster1976
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: aerei militrari,elicotteri n grandi scale,autocostruzioni totali,carri 35 sc
Aerografo: no
colori preferiti: argento,verde,azzuro/blu
scratch builder: si
Nome: davide

Re: mia epocale-credo!-autocostruzione in 24sc..in progress.

Messaggio da aster1976 »

il radome forse è un po spesso..ma ieri c'ho messo mano :twisted: :-)P
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bell'impresa Davide. Titanica direi...hai tutto il mio rispetto :-oook
Ma questo Dragone sarà Svedese, Danese o magari Finlandese?
aster1976
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: aerei militrari,elicotteri n grandi scale,autocostruzioni totali,carri 35 sc

Messaggio da aster1976 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bell'impresa Davide. Titanica direi...hai tutto il mio rispetto :-oook
Ma questo Dragone sarà Svedese, Danese o magari Finlandese?
fare il biposto finlandese,magari in allumino e senza troppi carichi,sarebbe la cosa piu semplice,anche se ha un cono di coda piu corto

svedese non credo,camouflage troppo banale

biposto danese mi intriga,ma non quello"recce",e magari nella camo anni 70/primi 80 che non era lucida come dopo e si sbiadiva presto e ho foto notevoli,si posson fare tutte le aree usurate

stay tune, e cmq prendo nota di tutte le aree che non sembran ancora c onvincenti,fidatevi,grazie :-lino
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

entrerai nella storia!! impresa epica!
ti seguirò con interesse! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Che lavorone :-whaaaaat
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

lavoro pazzesco!!!!! wowow!!!
ciao
Ale
aster1976
Appena iscritto!

Messaggio da aster1976 »

un po di feedback x tutti:
modelli,parti di modelli o rottami finora usati:

boeing 747 scala 144 airfix(oscenità anni 70 di nessun senso modellistico attuale)fusoliera,comprato a un mercatino e a cui ho messo mano con seghetto senza troppi rimpianti

B-29 monogram in 48:questo era un bel modello,ma me lo regalarono quando avevo 12 anni,immaginate come lo avevo costruito all epoca .. :mrgreen: insomma,c'ho messo mano senza troppe malinconie,nn era certo sta costruito da urlo:sezioen di coda del draken e altre coperture superiori,piu condotti prese d'aria draken ricavate dai serbatoi ovali del la baia bombe kit monogram

avenger 48 sc monogram anni 60(rottame dato da un amico,a metà anni 90,996 x la precisione :mai costruito,e ovviamente non era un accurate miniatures avenger :mrgreen: )

gobba dell avenger andata x fare il cupolotto del posto 2° uomo del tf-35 draken ,notare la classica plastica blu di tanti aerei di marina nelle scatole dell epoca,nelle foto si vee :mrgreen:

f-104 c/G revell 32 sc:rimasi un po deluso dal radome/muso/aggancio con fusoliera,aveva un aspetto diversissimo da un buon kit hasegawa :ci ho messo mano senza rimpianti,revell,mica hasegawa:fusoliera andata sia x carlinga anteriore che per parte della struttura interna del draken-radome usato per radome dle draken,a sua volta

parti serbatoio interno(errato)di f-16 revell 32 sc:andate come copertura radome f-104 suddetto sopra,come vedete anche se a sandwich,un po al radome del draken ci assomiglia/no:anche se ci sarà da lavorare ancora

"cresta" fusoliera superore,quella che collega dal cupolotto a parte sotto il timone:vari pezzi tondeggianti,poi limati superiormente,trovati in giro(non vi dico cosa sono sennò svenite.. :-prrrr )

semiali esterne:f-106 monogam 48 sc ancora da montare,trovato rottame da un altro modellaro :mrgreen: (ma come si fa a toppare n gran bel modello come il monogram 48 f-106?mica come quelli mie sopra come qualità)

copertura (verde,nelle foto,quella da sopra,si vede)del draken..un altro draken ma lindberg e in 1/51 : modello orrendo metà anni 60,in giro se ne vede la confezioen sul web.insomma effetto matrioska

parte inferiore draken:rotondità e pannelli vari da f-106 48 sc e f-104 32sc e suddetto drakenino lindberg

...e nonfinisce qui

ok ci vorran quintali di stucco e la giusta giunzione carlinga a radome e parte centrale di fusoliera,non sarà una passeggiata,ok è già"aggiunta" ma cè molto da lavorare,ammetto

semiali e la fusoliera portante tra semiali e fusoliera mi spaventan meno,è fatta di pezzi quasi totalmente piatti

:-incert ora potete ridere,ghignare,sorridere ,apprezzare,approvare o altro MA NON RIMANERE INDIFFERENTI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

che lavoro pazzesco! ma come fai a rispettare le forme? hai delle sezioni dell'aereo?
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

E' un super scrath! :-oook :-oook :-oook
Immagine
aster1976
Appena iscritto!

Messaggio da aster1976 »

Psycho ha scritto:che lavoro pazzesco! ma come fai a rispettare le forme? hai delle sezioni dell'aereo?
beh i piani i scala ingranditi ,come ho scritto sopra,li ho,..le sezioni non ci sono,ammetto,ma in una scala così grande,si ovvia(non con la fantasia,certo-ma gli spazi son talmente ampi che dan buon margine di recupero se si sbaglia un po:))

ammetto che è criticabile,come procedimento,ma finora,grossi abbagli non credo di averli presi,certo ci sono due zone dove mi dovrò muovere x bene perchè il rischio di errore è dietro l'angolo,anche se la struttura"per riempimenti successivi"mette un po al riparo dall errore -e cmq non è la 172 dove certi errori sarebbero devastanti,da subito :P :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”