The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da Folgore »

Ciao!
Accidenti ne sai sul serio tantissimo! mitico! Ottimo lavoro non vedo l'ora di vederlo dipinto!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

gran lavoro socio, mi sto rimettendo in carreggiata anche io, e per bologna puoi contare su di me!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

ti prometto (tutto il forum testimone) che appena lo finisci vengo a vederlo dal vivo!!cosi ti aiuto a timetterti in forma che ho letto cose tristi circa lo smarrimento di alcuni kg..male socio,molto male.. :-NOOO :-NOOO :-Spaghett
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

aspide85 ha scritto:ti prometto (tutto il forum testimone) che appena lo finisci vengo a vederlo dal vivo!!cosi ti aiuto a timetterti in forma che ho letto cose tristi circa lo smarrimento di alcuni kg..male socio,molto male.. :-NOOO :-NOOO :-Spaghett
:lol: :-sbraco I kili sono stati smarriti di proposito Pier! e menomale... altrimenti stavo assomigliano sempre di più ad una "tallboy"!! :-000 Comunque hai promesso eh... appena finisco mi vieni a trovare! ovviamente l'invito non è rivolto solo ad Aspide, ma a tutti! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ottimo lavoro Vale, continua così! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nuovi aggiornamenti ragazzi! oggi la giornata è stata dedicata interamente ai trasparenti del C-130... ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Per prima cosa ho ricreato le Flood Light che gli esemplari IAF hanno alle estremità alari; il procedimento utilizzato è stato sempre il solito: sprue trasparente proveniente dal magazzino spare parts, Attack ed energici colpi di lima per dare alla plastica la giusta forma e dimensione.

Immagine

Immagine

Successivamente ho lucidato bene le parti trasparenti con varie passate di carta 2000 e pasta abrasiva, ho aggiunto anche le luci di navigazione e passato sopra a tutto una bella mano di Future!

Immagine

Il parabrezza mi ha piacevolmente sorpreso in quanto a precisione d'incastro! non ho trovato particolari difficoltà di adattamento del trasparente, a parte un leggero sovradimensionamento del pezzo sul lato sinistro (ma sicuramente questo è dovuto ad una imprecisione nell'allineamento delle fusoliere). Fatto sta che me la sono cavata con una veloce carteggiatura per meglio adattare il windshield nella sua sede, e una passata di stucco per eliminare tutte le fessure che si sono create.

Qui sopra vedete il parabrezza dopo la sola lucidatura con carta 2000 e pasta abrasiva Tamiya nelle tre gradazioni (Coarse, Fine e Finish.
Qui sotto, invece, il trasparente dopo il trattamento con la Future (esteso anche alle varie finestrature presenti sul muso dell'Herky!). :-oook

Immagine

Immagine

Direi che ci siamo quasi... la verniciatura si sta avvicinando sempre di più! devo ancora concludere del tutto la fase di rifinitura... dovrò aggiungere qualche dettaglio e iniziare ad aprire i vari fori per l'alloggiamento delle tante antennine presenti sulla gobba del mio C-130.
Fatto tutto questo, credo che questa volta sarà costretto ad utilizzare il primer per controllare il montaggio e l'accuratezza delle reincisioni fatte all'inizio. Stavo pensando al Mr.Surfacer 1000.... vediamo, deciderò al momento il da farsi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Sempre più ottimo lavoro Valerio!!!
ciao
Ale
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bene, bene, l'alta qualità impera! :-oook :-oook :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bravo, ottimi lavori e belli anche gli interni dove spiccano quei bei seggiolini!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Che bello rivederti all'opera!
E che belle quelle luci!
Per non parlare di quel che si intravede in cabina!Complimenti perchè non è facile ottenere una simile trasparenza e fedeltà con la plastica trasparente
Se posso chiedertelo Valerio,tu per stuccare il parabrezza che prodotto usi?
PS:ma sarà israeliano?
Rispondi

Torna a “Under Construction”