PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto: Sulla struttura e il poggiatesta il pennello a secco è praticamente inutile Max... il grigio è troppo chiaro e non risultrebbe nulla!

Infatti.....grazie per la dritta, stasera ci provo. Intanto ho quasi ridipinto tutto il seggiolino.....vediamo cosa ne esce fuori. ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ben trovati di nuovo.....Oggi ho fatto il drybrush sul seggiolino con il verde del cuscino schiarito con del bianco. Il risultato è migliore di quello pastrocchiato che avevo ottenuto precedentemente con i lavaggi. Mi è bastato solo riverniciare le parti più pasticciate. Ecco il risultato

Immagine

Ho anche dato l' opaco al seggiolino e al cockpit.

Immagine

La questione cockpit e seggiolino posso considerarla conclusa, potevo fare molto di meglio ma devo ammettere umilmente che non ho ancora una tecnica suff. sviluppata in materia di cockpit e dettagli sulla scala 1/72. Eh va beh, imparerò.....

Oggi anche ho terminato di reincidere la parte inferiore della fusoliera. Tutto bene, sono stato molto attento a non svirgolare.....tanto che ho fatto il minimo uso di Attak per correggere gli errori. Ecco una foto:

Immagine

Piccola considerazione: dopo aver terminato questo modello butterò via l' incisore Trumpeter. E' un aratro perchè ha la punta che si allarga, quindi non solo reincide le pannellature ma le allarga anche e questo non va bene, soprattutto in 1/72. Me ne comprerò uno più serio.

Ora vado al mare per due giorni di relax , ho bisogno di riprendermi un pò perchè sono molto stanco e questo incide molto sulla mia renditività e produttività modellistica. Ci si sente per sett. prossima....Buon week-end a tutti! :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il seggiolino adesso ha decisamente tutto un altro aspetto, bene così Massimo! Vuoi un consiglio su un ottimo scriber?

Immagine

Scriber FLEX-I-FILE! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto: Vuoi un consiglio su un ottimo scriber?
Ottimo suggerimento, sai dirmi anche dove lo vendono in Italia o al massimo in Europa?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bello il lavoro sul pit...forse un po' troppo "spagnoleggiante" però rende bene!!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Ale85 ha scritto:forse un po' troppo "spagnoleggiante"
... io lo prenderei per un complimento!!!
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

PanteraNera ha scritto:
Starfighter84 ha scritto: Vuoi un consiglio su un ottimo scriber?
Ottimo suggerimento, sai dirmi anche dove lo vendono in Italia o al massimo in Europa?
Tutti i negozi europei da cui mi rifornisco non trattano questa marca Massimo... non saprei dove indirizzarti se non negli States. :) Ne vale la pena comunque, è un attrezzetto molto ben fatto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Sono riuscito a farlo spagnoleggiante anche senza volerlo.....se questa non è una botta di c...o! :-D. C'è a chi piace spagnoleggiante o normale, de gustibus ragazzi..... :) Per me l' importante è essere riuscito a fare qualcosa di buono e aver imparato qualcosa di nuovo. Prima di questo modello non sapevo nemmeno cosa volevesse dire dettagliare un cockpit....
Starfighter84 ha scritto:Tutti i negozi europei da cui mi rifornisco non trattano questa marca Massimo... non saprei dove indirizzarti se non negli States. Ne vale la pena comunque, è un attrezzetto molto ben fatto!
Mi sembra di averlo visto in un negozio inglese, non ricordo adesso il nome.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Rieccomi qua.....

Oggi ho fatto mente locale per la prossima cosa da fare: sistemare il cockpit nell' abitacolo. Ci ho lavorato sopra come un matto nei giorni scorsi ma il risultato non mi soddisfava.....le due semifusoliere non si chiudevano.

Immagine

E' ovvio, con un pit così scrauso le cose non potevano andare che male.....( Ma a cosa diamine stavano pensando i polacchi della Pavla quando hanno fatto lo stampo :-WHA ?? Scusate lo sfogo.) Allora mi sono dato da fare e ho limato via un pò di resina e adesso va meglio.

Immagine

C'è dello spazio ancora da riempire....ma con che cosa e meglio riempirlo? Dato il fatto che lo spazio è tanto stavo pensando al Milliput. Vorrei però cercare di recare il minimo danno alla vasca del pit.....cosa è meglio fare?

Sto anche ragionando sui due canopy( quello originale e quello in vacuform della Pavla :-bleaa ) confrontati sono ben diversi...

Immagine
Immagine

Io sarei più propenso ad usare l 'originale, anche se c'è quel graffio antiestetico sul vetro anteriore, ma posso ridurlo con le paste Tamiya. Il canopy della Pavla è informe e secondo me anche sbagliato nella parte anteriore. Grazie Pavla, meno male che non lo ho pagato nulla

Ho una domanda sul colore dei pozzetti.....sono dello stesso colore del Mig-29, ma quale sarebbe il colore esatto o quello che gli si avvicina di più? Secondo Questa utile apllicazione il colore FS più vicino dovrebbe essere il grigiol' FS 36492 ( MM 2038) ma a me sembra troppo chiaro . Oppure l' alluminio....Che ne pensate??
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Per il gap che crea la vasca del cockpit potresti sfruttare l'apertura dello scasso per le ali che c'è nella fusoliera. In pratica il Milliput lo inserisci da dietro alla paratia dell'abitacolo, spingendo bene il bicomponente in modo che questa esca fuori dall'altro lato attraverso gli interstizi.
Poi, mediante la lama di un taglierino (che è piatta, quindi idonea a questo tipo di lavorazione), asporti lo stucco in eccesso e pulisci bene il tutto con una spugnetta umida. Ovviamente la verniciatura del cockpit dovrà essere ripresa... questo, purtroppo, è inevitabile! :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”