The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MORO21

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da MORO21 »

Valerio allora vada per Bologna. A novegro comunque una capatina forse la faccio.
Certo che non ti ferma neanche il caldo!!......ottimo lavoro ...come sempre.
Pensa che qui a Verona 40 gradi fuori...in mansarda 44...mai patito sto caldo...ho paura che mi si sciolga la plastica. :-D :-D

Gigi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

hai fatto un ottimo lavoro, io per non tribolare avrei lasciato le originali...però tutte ste cose alla fine daranno ancora + soddisfazione al lavoro finito
Immagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

WOW! :-oook Non so cosa altro dire ;-)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Recentemente ho visto dal vivo il 130 di Valerio e vi posso assicurare che stà facendo un buon lavoro, la cosa che più mi è saltata all'occhio è come ha reinciso tutto il modello veramnte un ottimo lavoro per essere alla prima esperienza, l'inica critica è che poteva provare a lasciare qualche porta aperta.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
BernaAM ha scritto: l'inica critica è che poteva provare a lasciare qualche porta aperta.
....in effetti co sto caldo un pò di riscontro avrebbe fatto piacere all'equipaggio :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi... sono tornato! modellisticamente parlando intendo... a rompervi le scatole ci penso giornalmente con i miei post!

Devo dire che questo periodo, per me, non è molto buono... poco tempo, troppo lavoro... e di conseguenza il mio Herky procede molto a rilento. Sinceramente contavo di poterlo archiviare entro l'inizio di questo mese... invece l'estate non mi ha portato dei ritmi di lavoro elevati come normalmente mi capita.
Comunque, a parte le mie lamentele (ci vorrebbero le giornate di 36 ore!), ecco le foto degli ultimi progressi!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci eravamo lasciati, qualche settimana fà, con le ali praticamente pronte per essere unite alla fusoliera; finalmente sono riuscito a montarle, a stuccarle e a reincidere le pannellature andate irrimediabilmente perse. La precisione degli incastri è accettabile... come riempitivo, nelle fessure ho infilato della "fettine" di Plasticard e ho completato il tutto con una generosa colata di Attack. L'unione di questi due elementi ha permesso di dare maggiore solidità a tutta la struttura... le ali sono molto lunghe e forzano parecchio sulla fusoliera. C'era il rischio che la giunzione delle due semi-fusoliere potesse cedere all'altezza delle semi ali...

Immagine

Immagine

Due foto dei particolari fotoincisi aggiunti sul dorso alare. Sono dei portellini d'ispezione...

Immagine

Immagine

Quelli che vedete sono delle piastre di rinforzo presenti su tutte le versioni del C-130. Esse sono anche presenti in altri punti della cellula (ma io, da buon "rinco" non le ho fotografate... rimedierò al prossimo aggiornamento!)... ;)
Per riprodurle ho usato del nastro Tamiya da 1,25 mm.

Immagine

Per ultimo, un particolare del piano di coda sinistro; anche questo è stato stuccato con la ciano acrilica per permettermi, poi, di reincidere più facilmente una pannellatura che corre proprio lungo la giunzione con la fusoliera.

Diciamo che il grosso del montaggio è, pressochè, terminato. Come avete visto, ho iniziato la fase di rifinitura aggiungendo i primi particolari... nel frattempo, il parabrezza ha ricevuto il solito bagnetto nella Future. Il prossimo step sarà il montaggio nel suo alloggiamento!

A presto (spero) con nuovi aggiornamenti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

finalmente tornato al lavoro, bene!
scusa l'ignoranza, ma perché le stuccature sono scure? le hai evidenziate per controllare le reincisioni?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter ha scritto:scusa l'ignoranza, ma perché le stuccature sono scure? le hai evidenziate per controllare le reincisioni?
Esatto Rick! pennarello nero per controllare eventuali imperfezioni.... purtroppo, ce n'era più di qualcuna! :-WHA :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

dopo l'assemblaggio è tutta un'altra cosa :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Che dire...bentornato al lavoro! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine