Ragazzi... sono tornato! modellisticamente parlando intendo... a rompervi le scatole ci penso giornalmente con i miei post!
Devo dire che questo periodo, per me, non è molto buono... poco tempo, troppo lavoro... e di conseguenza il mio Herky procede molto a rilento. Sinceramente contavo di poterlo archiviare entro l'inizio di questo mese... invece l'estate non mi ha portato dei ritmi di lavoro elevati come normalmente mi capita.
Comunque, a parte le mie lamentele (ci vorrebbero le giornate di 36 ore!), ecco le foto degli ultimi progressi!
Ci eravamo lasciati, qualche settimana fà, con le ali praticamente pronte per essere unite alla fusoliera; finalmente sono riuscito a montarle, a stuccarle e a reincidere le pannellature andate irrimediabilmente perse. La precisione degli incastri è accettabile... come riempitivo, nelle fessure ho infilato della "fettine" di Plasticard e ho completato il tutto con una generosa colata di Attack. L'unione di questi due elementi ha permesso di dare maggiore solidità a tutta la struttura... le ali sono molto lunghe e forzano parecchio sulla fusoliera. C'era il rischio che la giunzione delle due semi-fusoliere potesse cedere all'altezza delle semi ali...
Due foto dei particolari fotoincisi aggiunti sul dorso alare. Sono dei portellini d'ispezione...
Quelli che vedete sono delle piastre di rinforzo presenti su tutte le versioni del C-130. Esse sono anche presenti in altri punti della cellula (ma io, da buon "rinco" non le ho fotografate... rimedierò al prossimo aggiornamento!)...
Per riprodurle ho usato del nastro Tamiya da 1,25 mm.
Per ultimo, un particolare del piano di coda sinistro; anche questo è stato stuccato con la ciano acrilica per permettermi, poi, di reincidere più facilmente una pannellatura che corre proprio lungo la giunzione con la fusoliera.
Diciamo che il grosso del montaggio è, pressochè, terminato. Come avete visto, ho iniziato la fase di rifinitura aggiungendo i primi particolari... nel frattempo, il parabrezza ha ricevuto il solito bagnetto nella Future. Il prossimo step sarà il montaggio nel suo alloggiamento!
A presto (spero) con nuovi aggiornamenti!