МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *Lucido e decal*

Messaggio da Madd 22 »

Per il post shading , sopra, ho attenutato già l'effetto, e non voglio toccarlo più perchè ho paura che dopo con le mani di trasparente, il post vada via del tutto .

Sotto anche io ho dei dubbi, mi sembra troppo evidente. però noto che alla luce naturale e senza macro questo effetto così marcato non c'è. Però come già spiegato voglio riprodurre un velivolo molto vissuto, un velivolo fermo in piazzola di parcheggio da tempo, ecco si.

Quind ivoglio che gli effetti di degrado siano evidenti :)

Aspetto altri consigli se attenuare il pre-shading ( che comunque non preferisco al post shading)

Ciao :P
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

bell'effetto con quei metalli :-oook

Se è la luce delle foto che porta ad un effetto eccessivo lascia pure tutto com'è perché comunque nelle fasi finali si attenuerà ulteriormente. Poi ricorda che in primis il modello deve piacere a te ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:Aspetto altri consigli se attenuare il pre-shading ( che comunque non preferisco al post shading)

Ciao :P
Allora Luca... sopra potrebbe anche andare ma, comunque, un pò di posta shading per attenuare le linee troppo nette del "Pre" ci vuole secondo me. Sotto, invece, il post è indispensabile... il Pre è ancora troppo evidente. :)

Gran bel lavoro sui petali e sulla zona degli scarichi.... anche le tonalità che hai scelto vanno benissimo! oltre alle velature con i clear Tamiya, farei anche un bel dry brush sui petali! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca...
Complimenti per gli scarichi!! Questi Alcad sono proprio spettacolari!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

ottimi gli scarichi! quando farò il mio ti chiedo i riferimenti!! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:Allora Luca... sopra potrebbe anche andare ma, comunque, un pò di posta shading per attenuare le linee troppo nette del "Pre" ci vuole secondo me. Sotto, invece, il post è indispensabile... il Pre è ancora troppo evidente.
Ciao Valerio, senti ma sopra io il pre non lo ho mai fatto... ho spuzzato la mimetica e poi schiarito i pannelli al centro. poi per errore mio ho anche passato la vernice più scura sulle linee pannello ma solo delle zone verdi.

Sotto quindi sarebbe meglio fare un po di post shading nel senso di attenuare le linee scure o devo schiarire i pannelli al centro?
Starfighter84 ha scritto:Gran bel lavoro sui petali e sulla zona degli scarichi.... anche le tonalità che hai scelto vanno benissimo! oltre alle velature con i clear Tamiya, farei anche un bel dry brush sui petali!
il dry brush sui petali con un acrilico va bene? e che tonalità?

Grazie a tutti dei commenti :)

P.S.

ho ritenuto giusto aggiungere 4 foto fatte poco fa alla luce naturale, avendo un finestrone enorme in camera.
Così potete giudicare meglio se attenuare gli effetti post e pre.
io sono più propenso a lasciare così sopra e migliorare sotto che in effetti è un po pesantino.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vorrei ottenere questo effetto sotto la fusoliera :P
Immagine

Copyright VALA Russian aviophoto team -- tutti i diritti riservati. Immagine inserita a solo scopo discussione.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato

Albert Einstein
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto ma molto bello! però se lo volevi fare come da foto, secondo me dovevi anche differenziare i pannelli nella parte sotto... comunque secondo me va già bene così!
Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Infatti differenzierò qualche pannello, relativo ai portelloni del vano carrelli. Sono quelli che venivano ridipinti o spesso riutilizzati da altri velivoli.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bellissimo aereo!Direi usurato a punto giusto :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Al di là di riprendere o meno le pannellature secondo me ti sta venendo fuori benissimo!!

OT: Luca, hai letto il mio post di risposta nella sezione Scalemodelpedia? Spero che non te la sei presa e ti chiedo scusa fin da subito...
Rispondi

Torna a “Under Construction”