Hellenic Viper
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: Hellenic Viper
capito ragazzi! Grazie dei suggerimenti........
Simo....dici che l'idea del Milliput é valida? Dando per scontato che bisogna assotigliare la plastica.............
grazie, Fabio
Simo....dici che l'idea del Milliput é valida? Dando per scontato che bisogna assotigliare la plastica.............
grazie, Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Potrebbe essere una soluzione, ma il Milliput lo devi posizionare tipo "salsicciotto" sulle giunzioni, farlo seccare e poi carteggiarlo. Assottiglia molto la plastica Fabio.... è l'unica.Fabio84 ha scritto:capito ragazzi! Grazie dei suggerimenti........
grazie, Fabio

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Fabio84 ha scritto:capito ragazzi! Grazie dei suggerimenti........
grazie, Fabio
Assottigliare la plastica, verso la parte posteriore, per adattarla al minor spessore della resina è la prima cosa da fare. Poi vedi come ti trovi meglio per riempire i vuoti, plasticard o milliput alla fine è il risultato che conta!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
lavorando parti che presentano delle voragini secondo me il metodo migliore consiste nel riempire con il polistirene (plasticard o quello che hai sotto mano) saldando tutto con la colla per limitare l'intervento dello stucco (qualsiasi tipo tu decida di utilizzare).
Come alternativa a colla e stucco potresti utilizzare la cianoacrilica anche se io preferisco riservarla agli incollaggi piuttosto che alla stuccatura. Molti altri utenti sul forum invece si trovano bene a utilizzare la ciano anche come riempitivo.
microciccio
lavorando parti che presentano delle voragini secondo me il metodo migliore consiste nel riempire con il polistirene (plasticard o quello che hai sotto mano) saldando tutto con la colla per limitare l'intervento dello stucco (qualsiasi tipo tu decida di utilizzare).
Come alternativa a colla e stucco potresti utilizzare la cianoacrilica anche se io preferisco riservarla agli incollaggi piuttosto che alla stuccatura. Molti altri utenti sul forum invece si trovano bene a utilizzare la ciano anche come riempitivo.
Off Topic
Dato che in questa discussione si stanno accumulando informazioni sull'F-16 vi posto questo interessante link e ringrazio willy74 per averlo segnalato.
-
- Knight User
Valuterò un po' le varie soluzioni! Il problema è che non vorrei si notasse troppo la differenza....vedrò che fare....maledetta resina!
-
- Knight User
Ciao gente!
Il mio lavoro prosegue! Ho teminato la deriva. non è venuta perfetta...ma mi accontento sapendo che del tutto corretta non è! E' il mio primo lavoro con la resina e, nonostante mi sia anche divertito, penso che sarà uno degli ultimi.
Penso che la resina offra molti vantaggi a chi ha molta più pazienza di me e molte più manualità ed inventiva!
Il montaggio del velivolo è praticamente terminato, manca il radome, la palpebra del cockpit e poco altro.
Ho alcuni piccolo dubbi però: Le piastre di rinforzo sul dorso sono richieste?
Nel radome è meglio alloggiare qualche piombino dato anche il peso della deriva in resina?
La scelta di montare il canopy chiuso senza pilota per voi può andare bene?
Grazie mille
Fabio
Il mio lavoro prosegue! Ho teminato la deriva. non è venuta perfetta...ma mi accontento sapendo che del tutto corretta non è! E' il mio primo lavoro con la resina e, nonostante mi sia anche divertito, penso che sarà uno degli ultimi.
Penso che la resina offra molti vantaggi a chi ha molta più pazienza di me e molte più manualità ed inventiva!
Il montaggio del velivolo è praticamente terminato, manca il radome, la palpebra del cockpit e poco altro.
Ho alcuni piccolo dubbi però: Le piastre di rinforzo sul dorso sono richieste?
Nel radome è meglio alloggiare qualche piombino dato anche il peso della deriva in resina?
Grazie mille
Fabio
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Foto foto

Un po' di piombini ce li metterei, anche se l'F-16 non dovrebbe essere un velivolo che si siede; per il canopy chiuso senza pilota va benissimo, io l'ho sempre fattoFabio84 ha scritto: Nel radome è meglio alloggiare qualche piombino dato anche il peso della deriva in resina?

-
- Knight User
ok, domani metto le foto!
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Contatta:
Il terminale di coda in resina ha un peso del tutto irrilevante, quindi di piombini non ce n'è bisogno a meno che non metti anche lo scarico in resina. E anche in quel caso non è detto che servano i piombini perchè il modello è già ben equilibrato.
-
- Knight User
Perfetto, grazie mille!f12aaa ha scritto:Il terminale di coda in resina ha un peso del tutto irrilevante, quindi di piombini non ce n'è bisogno a meno che non metti anche lo scarico in resina. E anche in quel caso non è detto che servano i piombini perchè il modello è già ben equilibrato.