The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48

Messaggio da Popaye »

Bel lavoro...stai affrontando i problemi come si deve!
Vedrai che soddisfrazione quando lo metterai in vetrina!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Immagine
Iniziati i seggiolini, mancano lucido, lavaggi, cinture e levette d'espulsione (giò incluse nel kit ;) )
pitchup ha scritto:ciao Lorenzo
Bravo, vai come un treno e mi piace il modo con cui hai grattugiato la plastica...così si fà!!! :twisted:
saluti
:mrgreen:
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

La ciano va bene per attaccare/incollare e non sempre (dipende dall'umidità dell'aria...).....per stuccare, ci sono sistemi migliori e meno "invasivi". Ma sono sicuro che alla fine sto F16 farà bella figura :-oook !!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Buon inizio per le seggiole!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Kit ha scritto: Ma sono sicuro che alla fine sto F16 farà bella figura :-oook !!
Speriamo :-XXX :mrgreen:
Popaye ha scritto:Buon inizio per le seggiole!
Giuse
grazie :)
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Gobba lisciata e stuccata
Immagine

Telone scarico
Immagine

Ho inserito uno spessore di carta e ciano
Immagine

Tappo anti FOD
Immagine

Queste limette vanno bene per rimuovere la linea nel canopy?
Immagine

Saluti
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Lorenzo
Ottimo così... per il tappo antifod, taglialo a misura e incollalo, poi spennellalo di vinavil e incollaci carta igienica imbevuta di vinavil ed acqua. Dopo una serata sarà bello rigido. vernicia il modello normalmente e poi, dopo,a pennello dipingi il tappo, magari di rosso o verde oliva. La carta incollata farà delle pieghe tipo stoffa così puoi sfruttare l'effetto tridimensionale che da dipingendo con toni più scuri nelle pieghe e più chiari sulle increspature.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

HornetFun ha scritto: Queste limette vanno bene per rimuovere la linea nel canopy?
Immagine
Il lato bianco dovrebbe essere la parte autolucidante per unghie, se è così... per togliere la linea sul canopy va benissimo, ma solo con il lato bianco ci vuole "una vita". Nella foto si vedono solo due dei quattro lati delle limette (due per limetta...ovvio :lol: ) quello scuro in foto sembra troppo "granuloso" ma sicuramente uno degli altri due sarà intermedio. Usa prima quello intermedio sulla linea da rimuovere, poi lucida con la parte bianca (di solito in queste limette la parte bianca è l'autolucidante :roll: ), infine una immersione nella Future o la Livax 20 carati e il gioco è fatto ;).

Ciao e fai sapere..... :?: !!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Starfighter84 ha scritto:Pian pianino sto convertendo tutto il forum alla "IAF Mania"!! ora mancano solo Fabrizio e Mauro.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Quando ci sarai riuscito avvertimi che mi cancello dal forum :-sbraco :-sbraco
scusate l'OT...torniamo a noi...
bel lavoretto Hornet :-oook

Ciao :mrgreen:
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quelle limette dovrebbero andar bene per il canopy, ma occhio a non usare quelle con grana troppo spessa! altrimenti hai voglia te a lucidare per togliere i graffi....
Lorenzo, ma hai della cera (Future o Livax) per completare il processo di eliminazione della linea di stampo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”