The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48
Bel lavoro...stai affrontando i problemi come si deve!
Vedrai che soddisfrazione quando lo metterai in vetrina!
Giuse
Vedrai che soddisfrazione quando lo metterai in vetrina!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:

Iniziati i seggiolini, mancano lucido, lavaggi, cinture e levette d'espulsione (giò incluse nel kit

pitchup ha scritto:ciao Lorenzo
Bravo, vai come un treno e mi piace il modo con cui hai grattugiato la plastica...così si fà!!!![]()
saluti

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
La ciano va bene per attaccare/incollare e non sempre (dipende dall'umidità dell'aria...).....per stuccare, ci sono sistemi migliori e meno "invasivi". Ma sono sicuro che alla fine sto F16 farà bella figura
!!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Buon inizio per le seggiole!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
SperiamoKit ha scritto: Ma sono sicuro che alla fine sto F16 farà bella figura!!

graziePopaye ha scritto:Buon inizio per le seggiole!
Giuse

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Gobba lisciata e stuccata

Telone scarico

Ho inserito uno spessore di carta e ciano

Tappo anti FOD

Queste limette vanno bene per rimuovere la linea nel canopy?

Saluti

Telone scarico

Ho inserito uno spessore di carta e ciano

Tappo anti FOD

Queste limette vanno bene per rimuovere la linea nel canopy?

Saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Lorenzo
Ottimo così... per il tappo antifod, taglialo a misura e incollalo, poi spennellalo di vinavil e incollaci carta igienica imbevuta di vinavil ed acqua. Dopo una serata sarà bello rigido. vernicia il modello normalmente e poi, dopo,a pennello dipingi il tappo, magari di rosso o verde oliva. La carta incollata farà delle pieghe tipo stoffa così puoi sfruttare l'effetto tridimensionale che da dipingendo con toni più scuri nelle pieghe e più chiari sulle increspature.
saluti
Ottimo così... per il tappo antifod, taglialo a misura e incollalo, poi spennellalo di vinavil e incollaci carta igienica imbevuta di vinavil ed acqua. Dopo una serata sarà bello rigido. vernicia il modello normalmente e poi, dopo,a pennello dipingi il tappo, magari di rosso o verde oliva. La carta incollata farà delle pieghe tipo stoffa così puoi sfruttare l'effetto tridimensionale che da dipingendo con toni più scuri nelle pieghe e più chiari sulle increspature.
saluti
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Il lato bianco dovrebbe essere la parte autolucidante per unghie, se è così... per togliere la linea sul canopy va benissimo, ma solo con il lato bianco ci vuole "una vita". Nella foto si vedono solo due dei quattro lati delle limette (due per limetta...ovvioHornetFun ha scritto: Queste limette vanno bene per rimuovere la linea nel canopy?
![]()

Ciao e fai sapere.....

- DanKat
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: Modellisti Aretini
- Nome: Daniele
Quando ci sarai riuscito avvertimi che mi cancello dal forumStarfighter84 ha scritto:Pian pianino sto convertendo tutto il forum alla "IAF Mania"!! ora mancano solo Fabrizio e Mauro....![]()
![]()
![]()
![]()

scusate l'OT...torniamo a noi...
bel lavoretto Hornet

Ciao

Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
(A. Lincoln)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quelle limette dovrebbero andar bene per il canopy, ma occhio a non usare quelle con grana troppo spessa! altrimenti hai voglia te a lucidare per togliere i graffi....
Lorenzo, ma hai della cera (Future o Livax) per completare il processo di eliminazione della linea di stampo?
Lorenzo, ma hai della cera (Future o Livax) per completare il processo di eliminazione della linea di stampo?