F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)

Messaggio da CoB »

certo ragazzi che scegliere tra questi soggetti non è facile...vi ringrazio dei complimenti e dei consigli..no valerio non me l'avevi dato l'altro sedile ma va bene anche questo tanto se ne vedrà solo il seggiolino tanto è stretto il buco per il pilota...io sono ancora + indeciso che mai, potrei fare il 6501 ma non ho i portelloni lisci, adesso vediamo cmq avrà i numeroni alta visibilità questo è certo...ho montato le prese d'aria stasera domani si stucca e carteggia...
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il lavoro del pit è come piace a me...bello massiccio e drybrushato pesante; il sedile è un gioiellino e il montaggio degno del kit. Personalmente mi piacciono i modelli coi numeroni bianchi e se dovessi scegliere anch'io opterei per il Villafranchino 3-41.
Buon proseguimento, giovanotto! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Il problema è che hai un "G" sottomano quindi la scelta si riduce di parecchio... altrimenti puoi otare anche per un velivolo RSV... oppure rara avis un esemplare coi codici bianchi 21-14 del 21° gr. prima di transitare nel 53° di Cameri, alla fine so tutti belli i nostri spilli, altro che i goffi EFA, almeno ci fossimo comprati a suo tempo gli F18
saluti!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto:Ciao CoB
Il problema è che hai un "G" sottomano quindi la scelta si riduce di parecchio... altrimenti puoi otare anche per un velivolo RSV... oppure rara avis un esemplare coi codici bianchi 21-14 del 21° gr. prima di transitare nel 53° di Cameri, alla fine so tutti belli i nostri spilli, altro che i goffi EFA, almeno ci fossimo comprati a suo tempo gli F18
saluti!
max se hai qualche foto di qualche "G" linkamela che sto ancora piuttosto confuso sul soggetto da riprodurre, intanto vado avanti con la carteggiatura e la reincisione di ciò che mangiato...
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

CoB ha scritto:
saluti!
max se hai qualche foto di qualche "G" linkamela che sto ancora piuttosto confuso sul soggetto da riprodurre, intanto vado avanti con la carteggiatura e la reincisione di ciò che mangiato...
Ciao Cob,magari dai un'occhiata pure qua... http://italy-spotterstolit.forumfree.it/?t=42746814
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

willy74 ha scritto:
CoB ha scritto:
saluti!
Ciao Cob,magari dai un'occhiata pure qua... http://italy-spotterstolit.forumfree.it/?t=42746814
grazie willy ma conosco benissimo quelle pagine, le avevo linkate diverso tempo fa a qualcuno in cerca di foto pure io...praticamente ci ho trovato le foto per tutti i soggetti ami che avrò intenzione di fare in futuro :-oook :-oook
Immagine
Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ciao,io farei il 53-21 di Cameri :-D Che bei ricordi e che nostalgia dei loro sorvoli sopra il lago di Viverone :.-(
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

fishpot69 ha scritto:Ciao,io farei il 53-21 di Cameri :-D Che bei ricordi e che nostalgia dei loro sorvoli sopra il lago di Viverone :.-(
guarda mi piacerebbe pure a me perchè a vigna mi sono fatto le foto con quell'aeroplano...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
ti consiglio questo topic amarcord sul forum I.V., spulcia un pò tra le pagine è qualche foto interessante la trovi:
http://www.italianvipers.com/smf/index.php?topic=3710.0
Il fatto è che i "G" alla fin fine in seno ai reparti hanno cominciato ad essere sostituiti dal 1969 ed all'epoca l'AMI non si azzardava minimamente a contravvenire alle rigide norme STANAG in merito alla standardizzazione delle colorazioni e decorazioni, pena i "remarks" dei valutatori NATO. Ecco perchè secondo me alla fine a parte i 3° stormo ed il 6° gli altri più o meno sono tutti uguali e diventa una questione di "simpatia". Diversa è la situazione degli "S", qui un pò più di margine c'è con colorazioni commemorative, partecipazione ed organizzazione di esercitazioni in patria ed all'estero (RAM, TAM, Tiger Meet) ove c'era più occasione di confrontarsi con gli alleati che vantavano una tradizione di special colors notevoli.
Poi ti consiglio anche per rifarti gli occhi anche questo forum olandese:
http://www.milspotters.nl/forum/viewtop ... cbec74470c
qui trovi '104 di tutte le nazionalità e spulciando tra le 300 e passa pagine di foto troverai anche molti italici.... probabile che come è successo a me (ci ho passato ore e ancora non l'ho visitato tutto e poi ci sono i Phantom tedeschi in altra sezione :-SBAV ) ci passerai molto tempo perchè merita.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Se hai il libro della RN publishing "F/TF/RF-104G"ti do' un idea...sbircia a pagina 90,4° foto partendo dall'alto;104 G 4°stormo-20°gruppo con i codici di carrozzella stile Tornado alta visibilità(esemplare 4-43 M.M. 6545)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”