W.I.P. Northtrop F-5n Sundowners 1:48 AFV Club

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

Re: W.I.P. Northtrop F-5n Sundowners 1:48 AFV Club

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao a tutti, l'f-5 è in dirittura di arrivo... ho fatto molti disastri ma tutto sommato non mi dispiace... è il primo jet che faccio ed ho capito che mi devo prendere molto più tempo per realizzare questo tipo di modelli. Tra qualche giorno le foto, intanto sapete per caso dirmi il nome del pod (non saprei come chiamarlo) caricato sull'estremità dell'ala? E' quello che sembra un grosso siringone arancione... vi metto una foto di un modello dove è montato, non sapendo il nome non trovo riferimenti fotografici reali..

Immagine
immagine inserita scopo discussione
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il pod si chiama ACMI Fabio: Air Combat Maneuvering Istrumentations. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Fabio_lone ha scritto:E' quello che sembra un grosso siringone arancione...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco Beh,se non altro l'idea l'hai resa benissimo!Aspettiamo le foto!
Fabio_lone

Starfighter84 ha scritto:Il pod si chiama ACMI Fabio: Air Combat Maneuvering Istrumentations. :-oook
grazie valerio prezioso come sempre!
willy74 ha scritto: :-sbraco :-sbraco :-sbraco Beh,se non altro l'idea l'hai resa benissimo!Aspettiamo le foto!
si, starebbe benissimo in un film di fantozzi! :-000
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un bellissimo soggetto il Tiger!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Ecco qui qualche foto del modello finito, sapienti inquadrauture che nascondono qualche disastro... oltre a quelli che naturalmente si vedono :-D

La mimetica ha risentito di un errata taratura dell'occhiometro che ha restituito una colorazione non proprio esatta ma a suo modo affascinante... l'ho ribattezzata mimetica "cucciolone" si notano distintamente i gusti crema, nocciola e cioccolato... desaturati con panna liquida molto diluita... per i biscotti con le barzellette vediamo cosa si può fare in un eventuale prossimo diorama...

Sozzo come mai, in quanto l'eliminazione dei lavaggi in eccesso ha portato a qualche disastro (tipo rimozione del colore di base) e non ho voluto insistere troppo.

Apparte gli scherzi il modello mi gusta parecchio, anche se siamo anni luce da quello che vorrei fare.... a volte mi chiedo se pasticcione come sono non mi sia scelto l'hobby sbagliato... Diciamo che fino ad ora con le eliche me l'ero presa un po comoda... sti jet ti fanno un po penare...

IL kit comunque è fantastico... i carrelli mi hanno fatto un po penare... troppi micro pezzetti per il resto si monta da solo con pochissimi interventi di stuccaggio che con un po di attenzione non toccano le bellissime pannellature.

OOkk alla prossima, sicuramente un soggetto del minigb... che se si farà sovietico si torna alle eliche con un bimotore..

CIAOOO!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ammappete,proprio bello,forse un filo pesante col lavaggio,ma questa è solo una questione di gusti :-D ! :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

davvero un bel lavoro :-oook
Fabio_lone ha scritto:... mimetica "cucciolone" si notano distintamente i gusti crema, nocciola e cioccolato... desaturati con panna liquida molto diluita... per i biscotti con le barzellette vediamo cosa si può fare in un eventuale prossimo diorama...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Per i miei gusti (ps: nel Cucciolone originale c'è lo zabaione al posto della nocciola :-prrrr ) è parecchio invecchiato ma per l'appunto i gusti son gusti, anche con i gelati! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Complimenti mi piace molto! anche il lavaggio pesante per i miei gusti non stona
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello com'è venuto, sia il modello che la mimetica, l'unico appunto (almeno da quello che si vede nella seconda foto ) il raccordo mimetica zona motore, sembra o pasticciata o troppo lavata.
Complimenti, se mi dici che si monta bene, allora provvederò a prendere anche questo kit
Rispondi

Torna a “Under Construction”