Tornado gr1

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Tornado gr1

Messaggio da trachio001 »

Grazie a tutti :-D provvederò per l'alluminio...
Per i colori... me li preparo io per il grigio ho usato bianco nero e blu :-oook
ciao!!!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

trachio001 ha scritto:Grazie a tutti :-D provvederò per l'alluminio...
Per i colori... me li preparo io per il grigio ho usato bianco nero e blu :-oook
ciao!!!
Allora complimenti doppi :-oook
trachio001
Knight User
Knight User

Ho iniziato i lavaggi e l'ivecchiamento fin ora ho fatto la deriva e le ali... :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

le foto non rendono le ho fatte velocemente :oops: domani vedo di farle bene con la luce giusta e con qualche progresso...
A presto :)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Spettacolare!L'effetto usura è pazzesco...come procedi col pennello?Usi accorgimenti particolari o tutto sommato il processo è simile a quello con l'aerografo?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo89 »

Azz sembra verniciato ad aerografo!!! :shock: Complimenti
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Spettacolare!!
Con la mano che hai... l'aerografo per te sarebbe una cosa superflua!
Bravissimo!
trachio001
Knight User
Knight User

Grazie ragazzi :-D per l'usura i procedimenti sono gli stessi dell'aerografo... stendo la mimetica, schiarisco i pannelli all'interno facendo un leggero drybrush , poi con le tempere evidenzio le pannellature e le ripasso con l'acrilico nero molto diluito senza togliere i residui... alla fine schiarisco ancora un po i pannelli in punti strategici... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E i fumi degli inversori di spinta alla base della deriva come li hai riprodotti?

Occhio che la guaina che copre l'alloggiamento delle ali in posizione di freccia massima non è dello stesso colore della mimetica, bensì grigio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User

Starfighter84 ha scritto:E i fumi degli inversori di spinta alla base della deriva come li hai riprodotti?

Occhio che la guaina che copre l'alloggiamento delle ali in posizione di freccia massima non è dello stesso colore della mimetica, bensì grigio. ;)
Allora i fumi gli o riprodotti con dry brush pesante col nero:-D per le guaine dovevo ancora colorare adesso ho messo apposto ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Difficile riprodurre quei fumi con un dry brush... sembra quasi fatto ad aerografo... Bravo Andrea!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”